Sony svela tutti i componenti della Playstation 5 “smontandola” in diretta

0
44

Sony ha pubblicato un video di sette minuti della sua prossima PlayStation 5. Immagine inusuali che stanno facendo il giro del web in quanto mostrano la nuova console totalmente smontata. Ad effettuare l’operazione “chirurgica” il Mechanical Designer di Sony Yasuhiro Ootori.

L’idea di Sony

Sony con questo filmato ha deciso di rivelare tutti i componenti della nuova console.

Un video che dimostra quanto Sony sia convinta delle scelte fatte e che vuole mostrare con orgoglio la bontà di quanto realizzato. Ad esempio il video mostra la base che sostiene la PlayStation 5, avvitata quando è verticale e agganciata al lato della console se gli utenti vogliono capovolgerla orizzontalmente. I pannelli bianchi della console possono essere sollevati per rivelare la ventola di raffreddamento principale, che aspira l’aria da entrambi i lati. Otori ha anche rivelato che la console utilizzerà due dispositivi antipolvere che possono essere aspirati attraverso due fori.

Uno slot M.2 per lo stoccaggio espandibile si trova sotto i pannelli laterali, l’unità Blu-Ray può essere facilmente rimossa, e il processore, la memoria e l’SSD sono facilmente accessibili come la sua alimentazione da 350 watt. Dopo 2 anni di sviluppo, Sony ha introdotto nella sua console il raffreddamento con metallo liquido, testato per servire come soluzione a lungo termine. Si tratta di un conduttore termico che si trova tra il SoC e il dissipatore di calore che dovrebbe contribuire in modo significativo alle prestazioni di raffreddamento.

“Abbiamo anche evidenziato il meccanismo nel video che abbiamo incorporato nella console PS5 per rendere i suoni operativi ancora più silenziosi”, ha detto Masayasu Ito, responsabile della progettazione hardware e del funzionamento di Sony Interactive Entertainment. “Dopo un lungo e complesso processo di prova ed errore, siamo stati soddisfatti del risultato finale e non vedo l’ora che i nostri fan mettano le mani sulla console PS5 e la “sentano” in prima persona”.

La PlayStation 5 sarà disponibile negli Stati Uniti il 12 novembre al prezzo di 499 dollari USA con un lancio in Europa e in altre parti del mondo il 19 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here