MSC
Home Trend Tecnologia Nintendo Switch ha superato le vendite di Wii: più di 38 milioni...

Nintendo Switch ha superato le vendite di Wii: più di 38 milioni di unità vendute

Nintendo ha appena annunciato che al 30 giugno 2019, la console Switch ha venduto quasi 38 milioni di unità in tutto il mondo, superando le vendite globali a vita di una delle console più vendute dell’azienda, la Wii U.

Potenzialità senza fine

Sebbene le vendite della Nintendo Switch siano ancora in ritardo rispetto alla Xbox One di Microsoft e alla PlayStation 4 di Sony, queste ultime due sono state rilasciate molto prima della console portatile di Nintendo. L’azienda giapponese ha anche rivelato che lo Switch è stata la console più popolare negli Stati Uniti per 10 mesi di fila.

Oltre alle impressionanti vendite di Switch, Nintendo ha anche annunciato che 14 titoli hanno venduto più di 1 milione di copie ciascuno, con quattro titoli interni – Mario Kart 8 Deluxe, The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Super Smash Bros. Ultimate e Super Mario Odyssey – che hanno venduto più di 6 milioni di unità ciascuno.

La console ibrida di Nintendo offre un meccanismo di gioco unico all’interno del panorama dei videogame. Anche in Europa dove la Nintendo ha sempre faticato, con questa console ha registrato ben 10 milioni di vendite.

Se si sommano i risultati delle vendite di Switch in Nord America, con le sue 15 milioni di unità vendute, in Europa, in Asia e in altre zone in cui la console è ufficialmente in vendita, si raggiungono i 38 milioni di unità vendute. Un risultato estremamente positivo per Nintendo. Un successo necessario dopo il fallimento rappresentato da Wii U.

Must Read

Tutto pronto per il II Atto del Christmas Wine Fest a Taurasi

Eccoci giunti al secondo week-end di Dicembre che vede come protagonista il comune di Taurasi (Av). La...

118 per animali feriti, il Pronto Soccorso in Campania attivo già dal 2020

118 per gli animali feriti, finalmente in Campania il Pronto Soccorso per i nostri amici a 4 zampe; il rispetto per gli...

Allarme inquinamento da tecnologia a “breve durata”

Un allarme che riguarda il "fruttuoso" mondo della tecnologia; prodotti che per strategie di mercato, sembrano avere una breve scadenza.

Affitti per brevi periodi, il trend che è da primato italiano

Affitti per un breve periodo, un trend che in Italia sta spopolando, tanto da far guadagnare al nostro Paese il terzo posto...

“A Natale siamo tutti più buoni!” con l’albero delle difese “sociali”

"A Natale siamo tutti più buoni!" e se lo affermano le canzoni e gli spot in Tv possiamo crederci. Addobbiamo l'albero di...