lunedì, Giugno 17, 2024
HomeTrendTecnologiaLa vita sul web, l'incredibile video che racconta la popolarità dei social...

La vita sul web, l’incredibile video che racconta la popolarità dei social network

La vita sul web corre e veloce e in pochi anni le comunicazioni, le connessioni tra persone e la ricerca di contatti è cambiata svariate volte. Chi ha vissuto questo percorso sin dagli anni 2000 può testimoniare una moltitudine di strumenti che si sono alternati nei nostri device.

Il progetto

Ad oggi un numero indefinito di social network ognuno specializzato nella propria nicchia di interesse, hanno fatto dimenticare tutte le applicazioni di messaggistica che si sono alternate negli anni.

Ci ha pensato il popolare portale The Net Web a ricostruire al meglio quello che è accaduto nel tempo. In un video all’apparenza banale è nascosto l’andamento della popolarità dei social media network dal 2003 ad oggi.

Quando Facebook non era conosciuto, la reale incidenza di Twitter, la scalata di Instagram, la scoperta di Youtube e l’inasspettata presenza nelle nostre vite di Google Buzz. Tutto attraverso la crescita di un diagramma che dimostra come crescono negli anni gli utenti per ogni piattaforma.

I dati

Un lavoro davvero singolare che considera i dati dalle relazioni annuali, o trimestrali, delle aziende che hanno reso pubblici i loro numeri, ma anche stimati qua e là per ottenere cifre appropriate.

Dopo aver visto il video si percerpisce come molte certezze di quello che percepiamo della rete sono non vere. L’altra considerazione è che basta davvero poco per crollare e ritrovarsi nell’oblio del mondo social. Facebook a parte!

Must Read