MSC
Home Trend Tecnologia Facebook rivela quanti utenti utilizzano Whatsapp nel mondo

Facebook rivela quanti utenti utilizzano Whatsapp nel mondo

Per la prima volta in due anni, WhatsApp, di proprietà di Facebook, ha rivelato i suoi numeri di utenti. L’azienda ha rivelato in un post sul blog di aver raggiunto ufficialmente oltre due miliardi di utenti in tutto il mondo,

Facebook e sicurezza

Dati davvero impressionanti perl’app di messaggistica che nonostante i numeri altissimi viaggia a circa mezzo miliardo di utenti in meno rispetto a Facebook.

Sulla rilevazione di questi dati si sono aperti importanti domande rivolte al CEO di WhatsApp Will Cathcart il quale aveva dichiarato al Wall Street Journal, in una recente intervista, che WhatsApp continuerà a operare per la maggior parte del tempo separatamente da Facebook.

Le preoccupazioni principali di chi utilizza l’app di messagistica è relativa al servizio di crittografia di Whatsapp. Su questo l’azienda ha sottolineato che “una forte crittografia è una necessità nella vita moderna” e garantendo che continuerà a offrire crittografia end-to-end.

“Non scenderemo a compromessi sulla sicurezza perché ciò renderebbe le persone meno sicure”, ha spiegato Cathcart. “Per una protezione ancora maggiore, lavoriamo con i migliori esperti di sicurezza, utilizziamo la tecnologia leader del settore per fermare l’uso improprio, oltre a fornire controlli e modi per segnalare i problemi – senza sacrificare la privacy”.

Indipendentemente dalle preoccupazioni relative alla privacy, è chiaro che la capacità di WhatsApp di connettere gli utenti in tutto il mondo è apprezzata dai suoi due miliardi di utenti che continuano a crescere mensilmente.

Must Read

Operaio licenziato per aver ceduto i buoni pasto ad un collega in difficoltà

Un operaio dal cuore d'oro che non tentenna di fronte ad un collega in evidente difficoltà economica; gli cede i suoi buoni...

“Reputazione” ripulita con il Diritto all’Oblio, è “boom” tra i politici

"Reputazione ripulita" è una "manovra" tutta "social" che sembra essere impellente tra i politici che ricorrono al cosiddetto "diritto all'oblio".

Sabato 29 Febbraio Enzo Costanza e Lisa Minichiello ospiti al “Caffè di Rai1”

Enzo Costanza e Lisa Minichiello saranno protagonisti della trasmissione "Il caffè di RaiUno" in onda sabato 29 Febbraio su...

Phoenix salva un vitellino e la sua mamma dal macello, il giorno dopo il suo Oscar

Joaquin Phoenix vince un Oscar per il suo talento e nessuno lo premia per il suo buon cuore. Il giorno dopo la...

Sgambetto “spaccatesta”, l’ultima pericolosa moda di Tik Tok

Sgambetto "spaccatesta", un allarme made in "Tik Tok" che ha invaso anche il nostro Paese. Uno "scherzetto", diffuso dai social, che miete...