Dopo Pokemon Go arriva sul cellulare la realtà aumentata di Harry Potter

0
242

Una notizia incredibile per gli amanti della realtà aumentata e soprattutto di Harry Potter. Ricordate il gioco Pokemon Go e migliaia di ragazzi alla ricerca dei simpatici animaletti in giro per la vostra città. Armati di cellulare scandagliavano ogni piazza, edificiio e angolo della città. Ora arriva Harry Potter: Wizards Unite e lo spettacolo è garantito.

Il gioco

Harry Potter: Wizards Unite è un videogioco free-to-play, basato sulla realtà aumentata geolocalizzata con GPS.

A sviluppare il gioco scaricabile attraverso App ci ha pensato WB games e Niantic che annunciano anche i primi eventi nella vita reale. Una strategia di marketing integrata a 360 gradi, basata su una delle saghe più famose di sempre.

I numeri

Harry Potter: Wizards Unite è disponibile gratuitamente in oltre 130 paesi, compresa l’Italia, su dispositivi iOS e Android. Solo nel giorno di lancio ha registrato 400.000 download.

Numeri che comunque non hanno niente a che vedere con il suo antenato Pokémon Go: 7,5 milioni di installazioni in US solo nelle prime ventiquattro ore dal lancio.

Niantic è pronta ad organizzare eventi per raccogliere fan della saga e del gioco in giro per il mondo. Ad ogni evento gli appassionati potranno ottenre ricompense e catturare materiale extra oltre a giocar ein ambientazioni particolari.

Un gioco che rilancerà ancora una volta la saga del maghetto di Hogwarts e tutto il suo mondo fantastico.