domenica, Aprile 14, 2024
HomeTrendMOBILITÀ SOSTENIBILE: IN FUNZIONE LE COLONNINE DI RICARICA PER AUTO ELETTRICHE

MOBILITÀ SOSTENIBILE: IN FUNZIONE LE COLONNINE DI RICARICA PER AUTO ELETTRICHE

A cura di Pasquale Cogliani

Sono entrate in funzione alcune delle colonnine di ricarica per auto elettriche previste dall’Amministrazione comunale di Grottaminarda con la collaborazione della Società Be Charge Srl con la quale è stato siglato un Protocollo d’intesa.
Le tre postazioni attivate (6 stalli), si trovano in località Condotto (Fast da 99 kW), in via Torquato Tasso (Quick da 22 kW) e in Piazzale San Pio (Fast da 99 kW).
«La realizzazione di una rete di infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici – spiega il Consigliere delegato all’Ambiente Antonio Vitale – si è resa necessaria in seguito alla Legge n.120 del 2020 (“Decreto Semplificazioni”) che ha introdotto norme atte a favorire lo sviluppo della mobilità sostenibile in tutto il territorio nazionale. Il processo di transizione ecologica è oramai avviato e noi come cittadini e come Ente pubblico abbiamo il dovere di esserne parte attiva.
Cominciamo con queste 3 postazioni di ricarica, a breve ne entrerà in funzione una quarta in via Assise (zona Castello) e successivamente le altre previste».
Le colonnine sono dotate di monitor digitali attraverso i quali si può accedere ad ogni informazione per effettuare la ricarica tramite le diverse APP disponibili.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read