MSC
Home Trend Solidarietà Covid: su Eppela la campagna di donazioni per supportare l’uso delle...

Solidarietà Covid: su Eppela la campagna di donazioni per supportare l’uso delle mascherine

È partita su Eppela.com la raccolta fondi per aiutare tutte le persone delle organizzazioni sanitarie e umanitarie, impegnate in prima linea, a fronteggiare la pandemia di Covid-19.

Maltaloe, impresa impegnata da sempre nel promuovere la riduzione dell’impatto ambientale di ogni persona e nella creazione di prodotti naturali che migliorino la qualità della vita, ha annunciato il lancio di una campagna di crowdfunding per finanziare un progetto rivolto al sociale, che parte dal suo Maltaloe A-Plus, in grado di risolvere alcune criticità nell’utilizzo della mascherina.

Partita il 22 febbraio la campagna di crowdfunding, pubblicata su eppela.com/maltaloe, punta non solo a far arrivare in anticipo A-Plus a chi ne ha più bisogno, ma anche a creare e rafforzare una community di donatori ed enti sociali attraverso la distribuzione di un dispositivo indispensabile nel periodo dell’emergenza sanitaria.

A-Plus è un prodotto brevettato e Made in Italy, acquistabile in farmacia, che si applica sotto la mascherina creando due camere separate tra il naso e la bocca.

Una soluzione semplice e funzionale con la quale Maltaloe propone il proprio contributo rapido ed efficace per i fastidi causati dall’uso delle mascherine, sia per il periodo dell’emergenza che stiamo vivendo, ma anche per quando la minaccia del virus sarà nuovamente sotto controllo.

In particolare Maltaloe A-Plus:

  • Favorisce la respirazione sotto la mascherina, uno scambio bilanciato tra ossigeno e anidride carbonica, senza compromettere l’aderenza al viso e l’efficacia delle mascherine;
  • Riduce l’appannamento delle lenti degli occhiali, indirizzando l’aria espulsa verso il basso ed ai lati;
  • Previene l’irritazione cutanea da sfregamento con una migliore stabilizzazione della mascherina sul viso;

Luca Ponzone, Founder e CEO di Maltaloe, commenta: “Tutte le spese per la campagna solidale saranno a nostro carico e per ogni A-Plus che sarà donato ne aggiungeremo un altro donato da noi. Una modalità chiara ed efficace per dare un contributo a chi sta con tutte le forze lottando per aiutare le persone in difficoltà. In più, regaleremo volentieri ad ogni donatore un coupon con cui poter acquistare i prodotti Maltaloe.”.

Abbiamo un traguardo ben preciso, diviso in due step fondamentali per le donazioni. Primo Step: vorremmo riuscire a donare almeno 1000 A-Plus ad ognuno dei nostri tre destinatari, raggiungendo quindi una prima cifra di 7.500 euro di raccolta fondi. Secondo Step: vorremmo arrivare a donare almeno 2000 A-Plus ai nostri destinatari raggiungendo la cifra di 15.000 euro raccolti. I destinatari potranno aumentare anche grazie ai donatori, che inviano le loro segnalazioni”, conclude Ponzone.

Il partner del progetto, primo ma non unico beneficiario dell’iniziativa sarà la Croce Rossa Italiana – Comitato di Torino, ente benefico da sempre impegnato al supporto dei più bisognosi e degli operatori sanitari. La CRI – Torino appoggerà l’iniziativa ricevendo una prima donazione di 250 unità di A-plus, che potranno aumentare proporzionalmente al progredire della raccolta fondi.

Fondata a Malta nel marzo del 2018 a seguito di un progetto nato e sviluppato dal 2016 da parte dei tre soci fondatori, Maltaloe si occupa di innovazione nei prodotti per l’alimentazione e il benessere delle persone nel rispetto dell’ambiente. Attualmente Maltaloe ha la proprietà e i diritti per due brevetti:

  • – dispositivo A+ per migliorare l’uso delle mascherine di protezione (https://www.a-plus.tech/)
  • – distributore automatico plastic free, eroga bibite naturali e non confezionate, preparate al momento su svariate ricette pre-impostate e a scelta dell’utente (www.maltaloe.com/machine )

Inoltre si occupa della vendita di prodotti alimentari e integratori a base di aloe vera (www.maltaloe.com) delle Isole Canarie.Il donation crowdfunding per Maltaloe, partito il 22 febbraio 2021 sarà attivo per circa un mese, fino al 3 aprile, sulla piattaforma Eppela.com alla pagina www.eppela.com/maltaloe.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Coronavirus, Letta “Su riaperture decisione unanime”

ROMA (ITALPRESS) – “Quelle di oggi sono state decisioni prese unanimemente. Sono decisioni importanti che danno fiducia al Paese”. Lo dice il segretario del...

Moda: è un omaggio a Prato la nuova collezione di Eleonora Lastrucci

È un omaggio all'arte e alla preziosità della sua città, Prato, fonte di ispirazione per la Collezione "Un ballo in foglia d'oro". Nasce...
video

Covid, Letta “Decisione unanime dà fiducia al Paese”

"Quelle di oggi sono state decisioni prese unanimemente. Sono scelte importanti che danno fiducia al Paese". Lo dice il segretario del PD Enrico...
video

Covid, Tajani “Con Draghi incontro positivo”

"Abbiamo confermato la nostra posizione assolutamente favorevole alle decisioni per quanto riguarda le riaperture, ma e' giusto che si torni, la' dove si...

Recovery, Tajani “Giusto mantenere il tetto del 40% per il Sud”

ROMA (ITALPRESS) – “Abbiamo detto al presidente Draghi di essere favorevoli al mantenimento del tetto del 40% del Pnrr dedicato al Sud”. Così il...

Partnership Carrefour Italia-Generali Welion, nasce Carrefour Salute

MILANO (ITALPRESS) – Carrefour Italia e Generali Welion, la società di welfare integrato di Generali Italia, lanciano Carrefour Salute, la piattaforma online che rende...

Venezia, Leone d’oro alla carriera a Roberto Benigni

ROMA – E’ stato attribuito al regista, attore e sceneggiatore Roberto Benigni il Leone d’oro alla carriera della 78. Mostra...

Cosenza, bambino di 3 anni colpito all’addome perché “nero”

A Cosenza, bambino di tre anni che passeggia per strada; si avvicina ad un passeggino e viene allontanato con un calcio nell'addome.

La rinascita dei borghi tra storia, cultura e design

A cura dell'Arch. Marco Minichiello - Il crescente mercato del turismo sostenibile deve e può essere il valore aggiunto, la spinta...