MSC
Home Prima Pagina Liberate i pollici: in arrivo la piattaforma streaming dei retrogames!

Liberate i pollici: in arrivo la piattaforma streaming dei retrogames!

Nerd di tutto il mondo e appassionati cronici delle sale giochi del passato è arrivata una notizia sensazionale: pronta a partire la prima piattaforma streaming dei retrogames. La novità arriva da Anstream che darà a tutti la possibilità di giocare a 400 videogames del passato attraverso una piattaforma dedicata.

Non si dovrà possedere nessuna console del passato ma soltanto una connessione a internet. Il piacere di ritrovare perle del passato sarà unico con un tuffo nostalgico nel passato di tantissimi mondi che hanno fatto la storia dei videogames.

Il progetto

Kickstarter di Antstream è stato presentato come una piattaforma consentirà ai giocatori di godere di decenni di classici, permettendo loro di giocare istantaneamente a moltissimi titoli accuratamente selezionati degli anni ’70, ’80 e ‘ 90.

L’iscrizione ad Antstream permetterà a tutti i fan del retrò di godere di chicche di gioco con licenza completa. Ikari Warriors, Joe & Mac, California Games, Zool e Double Dragon, sono solo alcuni storici titoli. Non ci sarà la necessità di download pesanti o complessi emulatori. Approfittando della più recente tecnologia di giochi basati su cloud, Antstream semplicissimo: installi l’app, crei un account, scegli un gioco – e giochi!

Dopo quasi quattro anni di sviluppo e concessione di licenze a questi famosi giochi, c’è la certezza che Antstream sarà l’esperienza di gioco retrò sempre cercata. La piattaforma ha previsto anche una novità: la possibilità di sfidare i propri amici in alcuni titoli come Score Attacks, Speed Runs e Boss Rushes. Il lancio di 400 titoli consentirà di ampliare in seguito la raccolta creando una vera e propria enciclopedia del retrogames dalla A alla Z.

Sostenitori e vantaggi

Si attendono le indicazioni precise per l’accesso ma alcune cose sono chiare. Ci sarà una posizione come sostenitore che offrirà l’opportunità di accedere in anticipo a giocare ad Antstream alla fine di maggio 2019. Questa fiducia sarà ripagata con la possibilità di avere abbonamenti a vita, alla creazione di sfide personalizzate, all’accesso anticipato e alla possibilità di aggiungere il proprio gioco retrò su Antstream.

Must Read

Svizzera, gallo condannato dal tribunale

A causa dei rapporti di vicinato difficili alcune persone hanno fatto causa a un gallo e l'hanno vinta. Un tribunale svizzero ha...

Il regime delle agevolazioni fiscali sulla prima casa

Il momento dell'acquisto della prima casa è molto importante. Gli oneri fiscali che gravano al momento dell'acquisto di...

In ricordo dell’intramontabile Andrea Camilleri: grazie

Solo uno scrittore A cura di Monica Cecere. Se Andrea Camilleri fosse stato solo uno scrittore – di successo certo...

Il ritorno di Gossip Girl, alla scoperta del nuovo cast

"Buongiorno Upper East Side, sono Gossip Girl e devo darvi una notizia sensazionale" Da un paio di giorni si...

I 50 anni dell’uomo sulla Luna: il ricordo di un pezzo di storia

A cinquant'anni dal primo atterraggio sulla Luna. Armstrong fu il primo-grande uomo a compiere il primo-grande passo dell’umanità, posando il piede sulla...