MSC
Home Trend Tecnologia Novità Instagram: nelle storie anche i testi delle canzoni!

Novità Instagram: nelle storie anche i testi delle canzoni!

Instagram dedica sempre più attenzione alla funzione “Storie” e lancia attraverso il suo ultimo aggiornamento una nuova opzione molto interessante.

Nella modalità di racconto breve della popolare App social c’è la possibilità di aggiungere direttamente un sottofondo musicale, collegarsi con gli artisti o selezionare la parte di canzone che si vuole condividere. La novità riguarda i testi delle canzoni scelte che appariranno sulla storia pubblica.

Personalizzazione

Personalizzare e rendere uniche le proprie storie su Instagram sarà indice di visibilità. Questa nuova funzione consente di personalizzare ulteriormente i propri momenti da condividere. Oltre a scegliere il testo da inserire insieme alla canzone adesso infatti ci sono altre possibilità. Sarà possibile modificare lo stile, il carattere e anche l’animazione del testo scelto, semplicemente con un solo tocco.

Si potrà dunque mettere in evidenza una parola, sottolineare un concetto espresso dalla musica o cambiare colore e stile alla parte che riteniamo più importante.

Le novità

Instagram è l’app che al momento gode della maggiore attenzione degli utenti e di conseguenza degli sviluppatori. Recentemente, dopo aver deciso di eliminare la lista di chi ha visualizzato le Storie, gli sviluppatori della nota app pare stiano testando anche altre nuove funzioni, come quella che darebbe la possibilità di condividere le Storie tramite un semplice link anche all’infuori della app stessa.

Must Read

Lampone: uno degli alimenti più ricchi di nutrienti

I lamponi sono piccoli frutti di bosco dal colore rosso rubino e dal sapore dolce con una nota aspra, che apportano...

FROZEN YOGURT PESCHE E ALBICOCCHE – Ricetta

Un dolce buono, fresco e semplice da realizzare. Ingredienti  3 pesche 300 g di albicocche 500 g...

Cadere nel sonno: lo spasmo ipnico che non riusciamo a spiegare

Avere la sensazione di cadere mentre si sta dormendo? Sicuramente almeno una volta sarà capitato a tutti. Ma quali sono i motivi...

Si dà il via alla politica “no-smoke” sulle spiagge italiane

Dilaga la politica del "no-smoke" sulle spiagge italiane. Sulla scia di Porto Torres e di Stintino, numerose località aderiscono. Lo stop non...

Olimpiadi invernali 2026 in Italia: Milano e Cortina hanno vinto

a cura di Luigi Mastronunzio. Con 47 voti favorevoli contro i 34 della Svezia, l’Italia si è aggiudicata le olimpiadi invernali 2026...