MSC
HomeTrendMarylin Monroe sposa Joe Di Maggio nel 1954

Marylin Monroe sposa Joe Di Maggio nel 1954

Marylin Monroe sposa il 14 Gennaio 1954 Joe Di Maggio il miglior giocatore della storia del baseball. Durò solo 9 mesi il matrimonio, ma nonostante la gelosia e il divorzio, l’amore tra il campione e la diva non finì mai.

Lui ormai non giocava più ed era sui giornali quasi esclusivamente perché diventato il signor Monroe. Lei invece, anche grazie alla storia d’amore con lo sportivo più importante d’America, iniziò ad avere ruoli sempre più importanti. Basti pensare che dal 1953 al 1955 escono “Niagara”, “Gli uomini preferiscono le bionde”, “Come sposare un milionario” e “Quando la moglie è in vacanza”, film che la fanno diventare di prepotenza l’attrice più importante di tutta Hollywood. Questa asimmetria nel rapporto destabilizza Joe che inizia a essere molto geloso, manesco, possessivo e violento. Dopo poco meno di un anno scopre che lei lo tradisce con una discreta assiduità.

Joe molla, si separano ma l’amore resta. Continua a seguirla e a starle vicino, almeno telefonicamente, mentre lei cambia, diventa un mito planetario e dentro di lei si rompe qualcosa che non la fa più vivere con serenità la realtà.

L’amore di Joe DiMaggio esplode poi in maniera fragorosa il 5 agosto 1962, quando Marilyn è trovata morta nella sua casa di Brentwood. La disperazione che DiMaggio non trattiene spiega benissimo il sentimento forte che lo legava a lei.

Pagherà i funerali, si strazierà come nessuno dietro la bara di Marilyn e porterà o farà recapitare sempre tre rose fresche sulla sua tomba ogni settimana.

Si dice che quando morì, l’8 marzo 1999, avrebbe detto:

“Finalmente tra poco rivedrò Marilyn”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read