Mary Ascension Saulnier è una guru moderna che ha saputo intercettare il più grande timore delle star holliwoodiane esorcizzando i loro chili di troppo.
A chi non piacerebbe utilizzare la formula “vade retro ciccia” per rispecchiarsi in forma smagliante in pochi istanti?!
E’ il desiderio, neanche troppo recondico, di ognuno di noi arginare i sacrifici che richiede una dieta ferrea ed ottenere, comunque, i risultati sperati.
In realtà esiste una donna, nota come “Fat Whisperer” che ha saputo intercettare questo diffuso deciderio; si è attrezzata con un metodo a dir poco originale.
Proprio come in un esorcismo, Mary Ascension Saulnier, si rivolge alle cellule adipose che si sono impadronite del corpo, ordinando loro di abbandonarlo.
Suppongo che starete aggrottando le sopracciglie accennando un sorriso sarcastico; nel contempo, vi sarete fatti rapire da un’immagine singolare, una sorta di guru che si impone nella vostra fantasia.
Dopo BloodyMary, Fat Whisperer Mary
Non è una fiaba grottesca, ma una vera e propria “star tra le star”; soccorre chiunque, ad Holliwood, senta di occupare più spazio del dovuto.
Una guru che si è “impossessata” delle pagine dei quotidiani e della volontà di dive come Kate Hudson, Kim Kardashian e Paris Hilton; tutte dive di frequente avvistate mentre uscivano dallo studio di Saulnier a West Hollywood.
Oltre agli esorcismi, Mary Ascension Saulnier ricorre a vere e proprie “tecniche” di dimagrimento rapido apprese presso la Santa Fe Academy of Natural Healing; maschere disintossicanti, tè, impacchi, tute gonfiabili riscaldate e una macchina ad ultrasuoni, metodologia un pò più concrete dei rituali liberatori.
The Wallet Whisperer
Pare che una seduta con lei costi alle star “cicciottelle” fino a 230 dollari; parcelle che le hanno fatto guadagnare la nomea di “the Wallet Whisperer”, ossia “donna che sussurra al portafogli“, anzichè alla ciccia.
Nei social è una protagonista indiscussa della “linea smagliante”; nelle sue pagine dispensa consigli di ogni genere, tutorial ed immagini di tecniche di cucina crudista, pilates e insegnamenti da life coach.
In reltà pare si ispiri ad un suo predecessore; un tale Charlie Shedd, dietologo statunitense “attivo” negli anni ’60. Come la guru, concepiva il grasso come un “demone” che si impossessava del corpo del malcapitato.
Ora ripetete con me: “Aglio, olio, peperoncino, esci fuori da questo pancino”.