MSC
Home Trend Lavoro Arriva in Italia Shoutcart.it, la nuova piattaforma per l'influencer marketing

Arriva in Italia Shoutcart.it, la nuova piattaforma per l’influencer marketing

Le nuove strategie marketing dei nostri tempi

Negli ultimi anni le strategie di marketing si sono evolute. Oggi le aziende puntano a delle forme di comunicazione sempre più social, impiegando in modo massiccio gli influencer. Lo scopo è aumentare la visibilità del proprio brand e raggiungere una fetta di pubblico più ampia.

L’ influencer marketing e le sue strategie

Si parla, quindi, di influencer marketing, ovvero, l’utilizzo di influencer per sostenere e promuovere i prodotti e i servizi di un brand. Gli influencer possono essere persone comuni con una particolare esperienza in una nicchia specifica e con un buon seguito sui social, oppure, dei personaggi famosi con un notevole numero di follower.

Le aziende si affidano alla loro popolarità per aumentare le vendite dei loro prodotti o servizi, ma anche solo per rendersi più visibili sul web e sui vari social network.

Se un influencer è particolarmente bravo nel comunicare con i suoi follower e nel trasmettere il messaggio promozionale in modo convincente e riesce a inserirlo in modo naturale all’interno del suo piano editoriale, i risultati per l’azienda in termini di acquisizione di nuovi clienti e di aumento vendite possono essere molto soddisfacenti.

Individuare sempre collaborazioni ad hoc

Per questo motivo è importante che le aziende scelgano gli influencer adatti per sponsorizzarsi. Collaborazioni sbagliate possono portare zero benefici e anche perdite dell’investimento iniziale.

Una novità nel settore dell’influencer marketing arriva da Shoutcart.it, una nuova piattaforma tutta italiana realizzata in collaborazione con la SWJ WEB MARKETING dei fratelli Joel e Roger Pagini, dal tecnico Dattisi e dal grafico Del Grande.

L’obiettivo: incontro tra aziende ed influencer

L’idea è quella di favorire l‘incontro tra le aziende in cerca di influencer e gli influencer in cerca di collaborazioni.

Un sistema sicuro e garantito, che fornisce diversi strumenti alle aziende e ai brand per monitorare l’andamento delle campagne avviate e le statistiche di tutte le metriche di ogni influencer, in modo da poter massimizzare i risultati e scegliere le migliori strategie di sponsorizzazione.

Cosa offre Shoutcart.it

Con Shoutcart.it si entra in contatto con influencer famosissimi tra cui molti VIP, attori ed attrici italiane, youtuber o cantanti, e milioni di follower.

Bastano pochi click, si sceglie il proprio target, si crea la lista dei profili con cui collaborare e si conferma l’ordine. Le aziende possono trovare gli influencer più adatti senza sbagliare grazie al database del sito che offre la possibilità di filtrare i profili in base alla nicchia, alla categoria, al traffico o per parola chiave.

Molto interessante è la possibilità di indicare agli influencer le azioni che dovranno compiere. Ciò permette alle aziende di mettere in atto una strategia ben precisa e precedentemente studiata.

È possibile chiedere di pubblicizzare un prodotto o un servizio postando una foto, un testo o un video. Addirittura, si può allegare del materiale già pronto realizzato dal proprio ufficio marketing pubblicitario.

Gli influencer iscritti alla piattaforma possono utilizzare Shoutcart per avere un contatto diretto e veloce solo con le aziende che hanno intenzione di avviare una collaborazione.

Un’interessante novità questa, poiché la maggior parte degli influencer deve impegnarsi in prima persona, sia nella ricerca delle aziende, che nella fase di trattativa.

Grazie a Shoutcart.it ogni influencer iscritto avrà la certezza di collaborare e guadagnare e, ogni azienda di aumentare il traffico e le vendite. Un servizio professionale che porta una vera e propria novità nel modo di fare influencer marketing in Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Gattuso a caccia della Supercoppa “Ma la Juve non è in crisi”

ROMA (ITALPRESS) – “Petagna ha fatto tutto, lo valuteremo domani. A Mertens bisogna fare solo i complimenti, non è al cento per cento e...

Ciak nuovo film di Paolo Genovese con Mastandrea, Buy, Servillo

ROMA (ITALPRESS) – Sono iniziate a Roma le riprese de Il primo giorno della mia vita di Paolo Genovese che, dopo aver diretto Supereroi,...
video

Licheri “Da Conte un progetto per l’Italia”

"Purtroppo c'è qualcuno che non costruisce e sta giocando con la stabilità del Paese e con il futuro dei cittadini. Noi cerchiamo di...
video

Recovery, Eurogruppo in pressing su Italia e Spagna

L'Eurogruppo accende i riflettori su Italia e Spagna per il Recovery Fund. La prima riunione dell'anno dei ministri finanziari dell'Eurozona è stata dedicata...
video

Un Recovery Plan privo di strategia

Il Recovery plan è stato criticato dal presidente di Confindustria Carlo Bonomi. Ne parla l’economista Gianni Lepre. abr/mrv/red

Drink – CORTESE HIGHBALL, di Luca Manni, bar manager del Move On, Firenze

DRINK: CORTESE HIGHBALLBARTENDER: Luca Manni, bar manager del Move On di Firenze Pura tonica cortese INGREDIENTI

Speranza blocca i voli dal Brasile “Tampone per chi sta tornando”

“Ho firmato una nuova ordinanza che blocca i voli in partenza dal Brasile e vieta l’ingresso in Italia di chi negli ultimi...

Cosenza, bambino di 3 anni colpito all’addome perché “nero”

A Cosenza, bambino di tre anni che passeggia per strada; si avvicina ad un passeggino e viene allontanato con un calcio nell'addome.

Bonus Tiroide 2019, ecco come richiederlo

E' di 500 euro il bonus tiroide 2019 con l'esenzione ticket. Possono richiederlo gli invalidi civili almeno al 33% e si ha...