MSC
Home Trend Tecnologia La cyclette per chi vuole allenarsi e fare il bucato pedalando

La cyclette per chi vuole allenarsi e fare il bucato pedalando

La cyclette per chi ha poco tempo e vuole tenersi in forma senza lasciare indietro il bucato; un’invenzione portentosa per le attuali priorità ecologiste.

Si tratta della Bike Washing Machine, ideata e realizzata da alcuni studenti cinesi della Dalian Nationalities University. Ragazzi creativi e lungimiranti che hanno sfruttato un semplice principio dell’energia meccanica che si produce pedalando; in questo modo è possibile lavare il bucato con l’ausilio di una lavatrice ecologica integrata.

Si risparmia tempo, spazio ed energia elettrica, oltre ad integrare esercizio fisico ed igiene. Pedalando sulla cyclette, nel contempo, il cestello compie i suoi giri, ricavando energia sia per azionare la lavatrice che sia per accendere il display della cyclette.
In realtà esistono altri “strumenti” di questo tipo, ma la novità consiste nell’aspetto: una cyclette in tutti i suoi particolari, con le ruote più utili delle sue simili. Attualmente è ancora un prototipo per cui non ancora in commercio.

L’utilità, dal punto di vista ecologico soprattutto, fa ben sperare che l’invenzione possa avere successo e che si diffonda nelle nostre case. Non necessitando di alcuna fonte elettrica potrebbe essere posizionata anche in giardino; un panorama green, esercizio fisico e bucato lavato senza dispendio di corrente elettrica.

In un attimo ce le ritroveremo nelle nostre palestre, intente a lavare le tute utilizzate il giorno prima!

Must Read

In Abruzzo il Gran Sasso sembra un pandoro innevato

Gran Sasso come appena uscito da una fiaba. Uno scatto spettacolare che ritrae il monte innevato. Il...

Fettuccine all’uovo cremose con salsiccia e Philadelphia

Le fettuccine con salsiccia e Philadelphia sono un primo piatto semplice e veloce da preparare. Due gli ingredienti fondamentali allo stesso tempo...

La foto dell’orsacchiotto di peluche smarrito a Capri fa il giro del web

Un orsacchiotto di peluche nella bellissima Capri. Questo è lo scatto che è diventato virale sul web. E'...

Mihajlovic si racconta a Verissimo ed emoziona tutti

​​​Mihajlovic ha emozionato tutti, raccontando la sua esperienza con la malattia. Con gli occhi velati di lacrime confida a "Verissimo" la sua lotta...

Paolo Gambi sulla questione Amadeus e Salvo del GF Vip

Numerose le polemiche degli ultimi giorni sulle dichiarazioni fatte da Amadeus alla presentazione delle donne che lo affiancheranno a Sanremo. Altrettante quelle...