giovedì, Marzo 28, 2024
HomeTrendDesignIkea apre a Parigi e tappezza la metro della città con i...

Ikea apre a Parigi e tappezza la metro della città con i suoi cataloghi

Ikea apre il suo primo concept store a Parigi. Per informare i cittadini lancia una campagna di promozione unconventional direttamente nella metropolitana della capitale francese.

Metro tappezzata di cataloghi

Il luogo di passaggio più affollato di Parigi è sicuramente la grandissima rete metropolitana che attraversa la città. Ikea ha allora pensato di non poter passare inosservato l’apertura del concept store parigino al consumatore urbano. Ecco che il colosso svedese ha rivoluzionato l’aspetto di alcune fermate della metro parigina con un installazione dei suoi mobili alla fermata Madeleine. Un enorme catalogo al cui interno viaggiano a tutta velocità i vagoni della metro nella fermata di riferimento dove aprirà lo store Ikea.

Il punto vendita parigino

Dopo l’apertura a Greenwich, nel Regno Unito, i mobili svedesi invadono anche il centro di Parigi. Il punto vendita della capitale parigina si espande su una superficie di circa 5 mila mq suddivisa su due livelli. Un store atipico rispetto ai più grandi magazzini Ikea ma che al suo interno colloca una selezione di 4 mila articoli. La scelta dei mobili è accompagnata da un ritiro che offre una capillarità particolare sul territorio parigino con 350 punti dislocati in tutta la capitale.

Una concezione e un formato diverso degli store Ikea che nascono nelle periferie delle grande città.

Non solo Parigi

Dopo l’apertura a Greenwich, nel Regno Unito, i mobili svedesi invadono anche il centro di Parigi. La nuova concezione di store Ikea cittadino non sarà un labirinto e quello di Parigi può essere definito come un laboratorio test per metropoli ad ampio raggio. In attesa dell’apertura a Mosca ecco Milano, New York e Tokyo come le prossime metropoli messe già nel mirino dal colosso svedese.

Must Read