MSC
Home Trend Celebrity I 50 anni dell'uomo sulla Luna: il ricordo di un pezzo di...

I 50 anni dell’uomo sulla Luna: il ricordo di un pezzo di storia

A cinquant’anni dal primo atterraggio sulla Luna. Armstrong fu il primo-grande uomo a compiere il primo-grande passo dell’umanità, posando il piede sulla Luna alle 22.56 del 20 luglio 1969. A cinquant’anni da quel traguardo storico, media e televisioni dedicano a lui e agli altri astronauti ore e ore di speciali.

Le prime parole sulla Luna

Una frase che, fin dal momento in cui fu pronunciata, era destinata a entrare di diritto nella storia, probabilmente come la citazione più importante del Ventesimo secolo. Era il 20 luglio 1969 quando Neil Armstrong, comandante della missione spaziale Apollo 11, posando il piede sinistro sull’ultimo gradino della scaletta del Modulo di escursione lunare (il Lem), disse al microfono del proprio casco:

That’s one small step for a man, one giant leap for mankind.

Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l’umanità.

Traduzione

Il ricordo Di Neil

“Non sono sposata a ‘un astronauta’, dichiarava Janet al magazine Life nel 1969. “Sono sposata a Neil Armstrong. Sapevo che volesse andare sulla Luna, in qualche modo, quando lo sposai, ma questo non ha cambiato la mia vita. Per me sarà sempre Neil Armstrong, marito e padre di due figli“.

Must Read

Mercato nero di organi, baratti di vite, di anime e denaro intriso di sangue

Il mercato nero degli organi è una realtà quasi taciuta, sotterranea, ma particolarmente diffusa; i donatori "involontari" sono spesso bambini.

E’ iniziata l’ora X, Conte al Senato che farà chiarezza sulla crisi di governo

Le 15 di questo pomeriggio segnano l'ora X; il presidente del Consiglio Conte è già al suo posto: il Senato. Quel Senato...

Paul Kaptein, lo scultore del legno, tra materia, vuoto e potenziale

Paul Kaptein è un artista che scolpisce nel legno un'idea complessa; esprime il vuoto ed il potenziale trasformativo nella materia.

Artista scolpisce la vita negli alberi morti, l’arte nella foresta

Un artista giapponese restituisce la vita ai tronchi di alberi oramai morti; diventano graziosi animali della foresta e spopolano sui social.

Ansia da prestazione: un nemico sotto le lenzuola da mettere alla porta

L'ansia da prestazione è la chiave emblematica per riconoscere l'insicurezza che la alimenta; è possibile affrontare la difficoltà e risolverla.