MSC
Home Trend Tecnologia Google irrompe nel mondo dell'e-commerce con una partership "digital-globale"

Google irrompe nel mondo dell’e-commerce con una partership “digital-globale”

Google sta rivendicando una partecipazione ancora più grande nel mondo della vendita al dettaglio digitale attraverso importanti partnership con Shopify, Square, e altri sistemi di e-commerce, posizionandosi chiaramente in concorrenza con Amazon.

L’azienda ha annunciato che i venditori che usano Square, GoDaddy e WooCommerce saranno in grado di vendere prodotti senza soluzione di continuità attraverso le varie piattaforme di Google facilmente e gratuitamente.

Durante la sua conferenza I/O, Google ha discusso per la prima volta il suo accordo con Shopify, che dà ai 1,7 milioni di commercianti sulla piattaforma di e-commerce la possibilità di essere rintracciabili attraverso la linea digitale di Google. Per esempio, Google Photos ora integrerà la sua funzione Lens per permettere agli utenti di acquistare articoli identificati dai loro album.

Google ha ampliato la sua gamma di partnership di e-commerce, spiegando i diversi modi in cui i rivenditori possono connettersi con i clienti attraverso Search, Shopping, Images, Maps e YouTube. “Presto, avrete la possibilità di curare il modo in cui il vostro marchio appare su Google attraverso video, immagini ricche di stile di vita e formati di storie interattive, gratuitamente”, ha detto Bill Ready, presidente di Google per il commercio, i pagamenti e NBU, in un post sul blog.

Ready ha aggiunto che un recente studio di 5WPR indica che il 71% dei consumatori vuole comprare da aziende che si allineano con i loro valori. Abbiamo ascoltato questo feedback, e dopo il successo del lancio dell’attributo “Black-owned business” all’inizio di quest’anno, lanceremo presto nuovi target di identità, incluso un attributo “women-led””, ha detto Ready.

L’azienda ha anche lanciato diverse nuove funzionalità AR che permettono ai clienti di vedere come saranno i prodotti prima di acquistarli. Inoltre, Google promuoverà opzioni di checkout flessibili e sta costruendo una nuova esperienza che aiuta i clienti a scoprire diversi modi in cui possono acquistare prodotti da un particolare e-store.

“I consumatori possono ora acquistare direttamente online, sui social media, attrvaerso una semplice ricerca, su un video, sulle mappe – questo è il futuro del retail. Tutto nasce dalla scelta del consumatore”, ha detto giovedì a Bloomberg Harley Finkelstein, presidente di Shopify. “Google possiede la maggior parte di quelle piazze digitali, ed è lì che i consumatori passano il tempo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

video

Giustizia, Salvini: “L’Anm teme di perdere privilegi”

“Minacciare forti reazioni di fronte alla volontà popolare mi sembra improprio di un paese libero, civile, trasparente e democratico". Lo ha detto il...
video

Lavoro, Orlando: “Dal G20 messaggio in sintonia con i contenuti del Pnrr”

“Dal G20 passa un messaggio molto in linea e in sintonia con i contenuti del Pnrr appena approvato nella sua prima tranche dalla...

Lavoro, Orlando “La sfida è rafforzare i sistemi di protezione sociale”

CATANIA (ITALPRESS) – “Il G20 negli ultimi anni si è soffermato sulla necessità del rafforzamento dei nostri sistemi di protezione sociale, anche alla luce...

Espadrillas: i modelli più belli dell’estate 2021

Se pensiamo all'estate non possiamo non pensare ad uno dei modelli di scarpe più gettonati del periodo: le espadrillas.Comode, fresche, davvero cool,...
video

Vaccino, Razza: “Campagna va più lenta, immunità gregge entro estate”

"La campagna vaccinale prosegue un po' più lentamente, non perché manchi la volontà o la capacità organizzativa, ma perché il caldo sta concentrando...

Verstappen vince in Francia davanti a Hamilton, male Ferrari

LE CASTELLET (FRANCIA) (ITALPRESS) – Max Verstappen trionfa sul circuito “Paul Ricard” di Le Castellet ed è sempre più leader del Mondiale di Formula...

Blanco e Sfera Ebbasta, arriva il nuovo singolo “Mi fai impazzire”

ROMA– E’ uscito su tutte le piattaforme digitali “Mi fai impazzire”; il nuovo singolo di Blanco e Sfera Ebbasta per Island...

Cosenza, bambino di 3 anni colpito all’addome perché “nero”

A Cosenza, bambino di tre anni che passeggia per strada; si avvicina ad un passeggino e viene allontanato con un calcio nell'addome.

La rinascita dei borghi tra storia, cultura e design

A cura dell'Arch. Marco Minichiello - Il crescente mercato del turismo sostenibile deve e può essere il valore aggiunto, la spinta...