MSC
Home Prima Pagina Facebook cambia: nuova veste grafica, meno blu e maggiore privacy

Facebook cambia: nuova veste grafica, meno blu e maggiore privacy

A breve Facebook non sarà più come prima. Terminata la fase beta-testing del nuovo Facebook e annunciato ufficialmente la rivoluzione grafica nel corso della conferenza F8 2019.

Da questa notte è in corso il roll out che porterà gradualmente la novità in tutto il mondo. La riprogettazione globale coinvolge sia il client web che le applicazioni mobile per Android e iOS.

Le novità

Le principali novità riguardano l’aspetto grafico, con una veste basata completamente sul bianco. Icone piccole e colorate che aiutano l’utente in una migliore organizzazione dei contenuti.

Le novità riguarderanno in particolare eventi e gruppi, a cui sarà data più visibilità dalla home page. Ci sarà una barra di navigazione centrale che consentirà di visualizzare gli aggiornamenti dei gruppi a cui si è iscritti. In riferimento agli eventi verrà fornita una mappa dettagliata di tutto quello che accade nelle vicinanze degli utenti. L’obiettivo è costruire piattaforme private con la ricchezza che le piattaforme pubbliche hanno avuto fino ad oggi.

Diverse novità riguarderanno anche Facebook Messenger. Il percorso da affrontare nei prossimi anni è avviato verso una forma di unificazione degli intenti in Instagram, WhatsApp e Messenger. Oltre 2,7 miliardi di persone nel mondo utilizzano queste App per comunicare ed hanno interesse ad una pianificazione e interazione di contenuti sempre maggiore tra le stesse.

Nuove funzionalità

Al di là del restyling sarà introdotta anche una nuova funzionalità chiamata “Incontra nuovi amici”. L’obiettivo è quello di proporre agli utenti nuovi amici con gli stessi interessi online e con cose in comune nel mondo reale. Ampliare i propri orizzonti di conoscenza grazie ad aree tematiche attraverso il social network.

La nuova app per iPhone e smartphone Android è disponibile da qualche ora negli Stati Uniti e lo sarà entro poche settimane nel resto del mondo, mentre per la versione desktop si dovrà attendere qualche mese.

Questione di tempo dunque e l’aggiornamento sarà presto servito. Non sono escluse altre novità e modifiche non ancora annunciate.

Must Read

Addio a Niki Lauda, leggenda del cavallino e della Formula 1

La storia della Formula rimane ancora una volta orfana di uno dei suoi più grandi interpreti. All'età di 70 anni è morto...

Guinnes World Record per un hotel: è il più fotografato al mondo

Luogo unico nel suo genere, monumento nazionale e icona di Quebec City. Lo Château Frontenac ora entra anche nel Guinnes World Record...

Imparare l’inglese grazie allo streaming: arriva lo studio che svela le Serie Tv da seguire

Il miglior modo per imparare una lingua è ascoltare e capire da chi già la conosce. Questa teoria ci è stata sempre...

Eva Grimaldi e Imma Battaglia hanno detto finalmente sì

Dopo otto anni di fidanzamento ieri pomeriggio, nella splendida cornice dell’Antonello Colonna Resort, l’attrice Eva Grimaldi e l’attivista Imma Battaglia si sono...

L’ultima novità delle passerelle: la borsa a forma di palloncino

La borsa per le donne è da sempre un accessorio fondamentale per qualsiasi occasione, che sia un pomeriggio di shopping o una...