MSC
HomeTrendDesign"Wonder Galaxy", lo spogliatoio retrò-futuristico della designer Patricia Bustos

“Wonder Galaxy”, lo spogliatoio retrò-futuristico della designer Patricia Bustos

Wonder Galaxy è una delle opere di design di un certo rilievo in questo inizio 2019. Presentato nell’ambito della 54° edizione della Casa Decor di Madrid, la designer Patricia Bustos ha creato uno spogliatoio retro-futuristico davvero incredibile.

Le immagini di questa creazione fanno il giro del Web con il designer che ci invita in un’altra dimensione, nel cuore di una scena videoludica. Il design del luogo nasce da una riflessione sul tempo e da un incrocio tra passato e futuro.

Il punto d’incontro tra queste due dimensioni è certamente l’uso del colore. La stanza è una gradazione di sfumature azzurro pallido e rosa, toni pastello e olografici, un colorimetrico ispirato alla serie Thunder Face di Paul Fuentes, racconta l’artista.

Un mondo diverso per un design intelligente

Uno spogliatoio ispirato anche all’atmosfera di Austin Powers, con un ambiente caratterizzato da forme arrotondate, uno spirito anni ’70 e un riferimento ai sogni. Ogni dettaglio è collocato strategicamente, le luci reagiscono in modo diverso ai materiali per dare un aspetto irreale allo spazio.

Le lampadine intelligenti sono posizionate per adattarsi ai colori del decoro, mentre le luci al neon danno un aspetto futurista. Molti specchi sono utilizzati per dare un’illusione di profondità infinita alla stanza. Le pareti dell’alcova sono rivestite di mosaico che si riferisce ai pixel dei videogiochi e che conferisce un aspetto vintage.

Tutti i mobili retro-futuristici sono stati creati appositamente per il progetto con pezzi chiave come il “divano bubble-gum”.

Un progetto che fa immaginare davvero il futuro e che arricchisce la collezione particolare dell’artista spagnola.

Must Read