MSC
HomeTrendDesignIkea Real Life Series, come avere a casa i salotti delle più...

Ikea Real Life Series, come avere a casa i salotti delle più famose serie Tv

Ikea ha lanciato un’altra idea geniale per le sue campagne marketing denominata Ikea Real Life Series. Ci sono alcuni ambienti che conosciamo a memoria e ci sono familiari anche se non li abbiamo mai calpestati. Sono gli ambienti in cui vivono i personaggi di alcune serie televisive. Ikea ha pensato di riprodurre questi ambienti grazie ai propri oggetti rendendo reale quello che è solo un set televisivo.

La campagna pubblicitaria

Dopo l’idea proposta nella metro francese per l’apertura degli store cittadini del colosso svedese, lancia l’ultima campagna pubblicitaria negli Emirati Arabi Uniti che fa parlare di se.

Ambienti televisivi iconici ricreati ad arte grazie al vasto catalogo del gigante del mobile. Soprannominata “Ikea Real Life”, la campagna ha impiegato due mesi per riunire, con i mobili arricchiti da un software digitale 3D per ricreare le stanze di The Simpsons, Friends e Stranger Things.

“Il team di Ikea ha lavorato a stretto contatto con i creativi per mesi. Hanno esaminato centinaia di articoli per trovare i pezzi perfetti che avrebbero portato in quelle stanze iconiche”, ha rivelato alla rivista AdWeek Vinod Jayan, direttore generale di IKEA negli Emirati Arabi Uniti, Qatar, Egitto e Oman.

“E’ stato un grande sforzo di collaborazione che ha portato ad un risultato straordinario. Una vera e propria testimonianza di ciò che la nostra azienda rappresenta: un luogo dove ognuno può dare vita a qualsiasi idea che vede o ha”.

The Simpson

Stranger Things

Friends

Must Read