martedì, Dicembre 3, 2024
HomeTrendBreaking NewsSri Lanka, morti nell'attentato i tre figli del patron di Asos

Sri Lanka, morti nell’attentato i tre figli del patron di Asos

Nella terribile tragedia che ha colpito lo Sri Lanka sotto attacco terroristico il giorno di Pasqua, tra le oltre 300 vittime che ad oggi si contano, avrebbero perso la vita anche tre dei quattro figli del patron di Asos.

Anders Holch Povlsen, 46 anni, fondatore della nota catena di abbigliamento, è anche il maggiore proprietario terriero della Scozia e il secondo di tutto il Regno Unito.
Inoltre è stato dichiarato l’uomo più ricco di Danimarca.

Nei giorni prima degli attacchi, una delle figlie del miliardario, aveva postato su Instagram una foto dei suoi fratelli nella piscina di un albergo.

Non si sa ancora quale dei quattro figli si sia salvato.

Anders Holch Povlsen quando aveva solo 28 anni ha ricevuto in eredità dal padre la proprietà della catena di negozi di abbigliamento Bestseller.
Si è sposato con Anne Storm Pedersen proprio quando lei ha iniziato a lavorare nei suoi negozi.

Si calcola che ad oggi quest’uomo possieda un totale di 221mila acri di terreno.

Ha superato anche il Duca di Atholl, che vanta 144mila acri, e il principe di Galles, con i suoi 130mila acri.

Si trovava in vacanza con la sua famiglia quando la tragedia l’ha colpito e al momento i nomi e le età dei figli morti negli attentati non sono stati ancora diffusi.

Il portavoce del colosso dell’abbigliamento Asos in un’intervista con diversi media internazionali ha chiesto «il rispetto della privacy della famiglia» e quindi non darà altre informazioni sulla tragedia.

Ultimi aggiornamenti

Secondo gli ultimi aggiornamenti lo Sri Lanka continua a contare le vittime del massacro di Pasqua, il governo ha dichiarato il lutto nazionale e lo stato di emergenza, dopo aver già introdotto il coprifuoco dalle 8 di sera alle 4 del mattino.

Lo stato di emergenza dà alla polizia e ai militari il potere di arrestare e interrogare i sospetti senza l’ordine di un tribunale, poteri che sono stati utilizzati per l’ultima volta durante la guerra civile.

Al momento sono 40 le persone arrestate, tra cui anche l’autista di un furgone che sarebbe stato usato dai kamikaze e il proprietario di una casa dove alcuni di loro avrebbero vissuto.

Must Read