MSC
HomeTrendBreaking NewsRarissimo evento in natura: avvistato un panda albino, e la foto spopola...

Rarissimo evento in natura: avvistato un panda albino, e la foto spopola sui social

Un’immagine che testimonia un evento rarissimo in natura quella che ritrae un cucciolo di panda albino. Lo scatto proviene dalla riserva naturale nazionale di Wolong nella provincia sudoccidentale cinese del Sichuan.

La foto rimane l’unica testimonianza del panda visto che è stata scattata da un telecamera a infrarossi a quota 2.000 metri. Dalle immagini si è potuto rilevare l’età dell’animale che secondo gli esperti dovrebbe essere di circa un anno e mezzo.

Sempre dalle immagini gli esperti evincono che il panda è in buone condizioni ed è abbastanza forte per affrontare la crescita. Ora verranno piazzate altre telecamere per cercare di recepire il maggior numero di informazioni sull’animale che vive in maniera selvatica.

Evento Social

Più dell’80% dei panda selvatici del mondo vivono nella provincia di Sichuan nel sud-ovest della Cina, il resto si divide tra lo Shanxi e il Gansu.

L’animale è stato fotografato il 20 aprile scorso e la foto attualmente sta facendo il giro dei social. Una nuova frontiera per sensibilizzare la popolazione mondiale riguardo la salvaguardia di questa specie.

Sensibilizzazione accolta da tempo in Cina, quando lo scorso anno Pechino aveva annunciato di voler creare una riserva per panda giganti tre volte più grande del Parco Nazionale di Yellowstone, per incoraggiare gli incroci tra diverse popolazioni di panda selvatici, notoriamente lenti a riprodursi. È previsto un budget di oltre 10 miliardi di yuan, circa 1,3 miliardi di euro, per questo parco che sarà situato in un’area montuosa nella regione sud-occidentale del Paese.

Must Read