MSC
Home Trend Breaking News Napoli: diciassettenne accoltellata alla gola dall'ex fidanzatino

Napoli: diciassettenne accoltellata alla gola dall’ex fidanzatino

a cura di Marcello Rocco

Ancora una tremenda storia di cronaca arriva alla ribalta nazionale in queste ore. 

Una giovanissima, di 17 anni, è stata aggredita dall’ex fidanzatino, a Napoli, nella centralissima piazza Plebiscito. 

Un efferato attentato avvenuto in pieno giorno.

Il giovane criminale ha assalito la vittima pugnalandola alla gola. Solo un caso fortuito ha voluto che gli organi vitali non venissero lesi.

La ragazza, sanguinante e in preda al terrore, è riuscita a scappare. Messa in salvo dai militari dell’Arma dei Carabinieri, che stavano pattugliando la zona, è stata condotta presso l’ospedale Pellegrini. Attualmente è fuori pericolo.

L’aggressore trovato dai Carabinieri presso la propria abitazione è stato condotto in Caserma per essere interrogato dal PM del Tribunale dei minori. 

Questo ennesimo tentativo di femminicidio dimostra quanto sia necessaria un’azione culturale tesa a sensibilizzare le famiglie e l’opinione pubblica non solo in occasione di giornate simbolo come  il 25 novembre e l’8 marzo.

Mai come in questo momento c’è bisogno che la scuola ritorni centrale nel nostro Paese riassumendo il compito di educare e formare le nuove generazioni. 

Un plauso non può che andare alle Forze dell’ordine, grazie alle quali la vittima è stata tratta in salvo e il carnefice assicurato alla giustizia. 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

video

Covid, Gibelli: “Con differenziazione orari trasporto pubblico ha funzionato”

Sul rapporto trasporti-Covid non è emersa la verità: ne è convinto Andrea Gibelli, presidente nazionale di Asstra intervistato da Claudio Brachino per...

Il calo del desiderio è collegato alle ore di sonno

È stato a lungo riconosciuto che l’ambiente influisce sulla riproduzione e sulla salute riproduttiva in tutte le specie di mammiferi attraverso processi stagionali, e diurni. 

Zaza trascina il Toro, Benevento rimontato da 2-0 a 2-2

BENEVENTO (ITALPRESS) – Il cuore granata evita la sconfitta all’esordio per Davide Nicola. Una doppietta di Zaza salva il Torino al ‘Vigoritò, una doccia...

Commercio al dettaglio in ripresa, è boom dell’online

I dati Istat sulle vendite al dettaglio confermano il cambiamento delle abitudini di acquisto dei consumatori per effetto della pandemia di coronavirus.

Gibelli “Su rapporto trasporti e Covid non è emersa verità”

Sul rapporto trasporti e Covid non è emersa la verità: ne è convinto Andrea Gibelli, presidente del gruppo Fnm e Asstra. Intervistato da Claudio...
video

Il pallone racconta… Juventus-Napoli in Supercoppa

"Per la rubrica "Il pallone racconta..." l'editorialista di Italpress, Franco Zuccalà, presenta il super match di Reggio Emilia e si...

Salute: la dieta mediterranea fa bene al cuore, e al sesso

Dai recenti studi è sempre più chiaro, e documentato. Il beneficio della dieta mediterranea sulla funzione cardiovascolare e sulla funzione erettile nei pazienti maschi affetti da insufficienza cardiaca...

Cosenza, bambino di 3 anni colpito all’addome perché “nero”

A Cosenza, bambino di tre anni che passeggia per strada; si avvicina ad un passeggino e viene allontanato con un calcio nell'addome.

Bonus Tiroide 2019, ecco come richiederlo

E' di 500 euro il bonus tiroide 2019 con l'esenzione ticket. Possono richiederlo gli invalidi civili almeno al 33% e si ha...