MSC
Home Trend Breaking News Attentato in Iraq: feriti 5 militari italiani

Attentato in Iraq: feriti 5 militari italiani

Attentato esplosivo in Iraq dove sono rimasti feriti 5 militari italiani di cui tre in gravi condizioni. Secondo fonti dello Stato maggiore dell Difesa al passaggio di un team misto di Forze speciali italiane è esploso un ordigno rudimentale.

I militari travolti dall’esplosione sono stati subito trasportati in un ospedale per ricevere le cure del caso. I soldati italiani stavano svolgendo attività di mentoring and training in favore delle forze di sicurezza irachene impegnate nella lotta all’Isis.

Tre dei cinque militari sono in condizioni gravi, ma non sarebbero in pericolo di vita. I militari hanno riportato serie lesioni alle gambe. L’esplosione li avrebbe travolti durante una missione a piedi, condotta insieme alle forze di sicurezza irachene in fase di addestramento.

Le prime dichiarazioni

Il ministro, viene sottolineato alla Difesa, “in queste ore di preoccupazione, esprime la più profonda vicinanza alle famiglie e ai colleghi dei militari coinvolti”.

Il Ministro degli esteri Luigi Di Maio scrive su Facebook: “Sto seguendo con dolore e apprensione quel che è accaduto in Iraq ai nostri militari, coinvolti in un attentato. I nostri ragazzi erano impiegati in attività di formazione delle forze di sicurezza irachene impegnate nella lotta all’Isis. In questi casi il primo pensiero va ai soldati colpiti, alle loro famiglie e a tutti i nostri uomini e donne in uniforme che ogni giorno rischiano la vita per garantire la nostra sicurezza. Seguiamo con attenzione ogni sviluppo”.

Must Read

Tartan: protagonista indiscusso delle passerelle e must have di questo inverno

La fantasia tartan è senza dubbio protagonista indiscussa della moda Autunno Inverno 2019/2020 e ce lo suggeriscono in assoluto le passerelle.

Milano, guardia giurata si toglie la vita dopo aver travolto e ucciso un motociclista

Un ventiseienne di Milano, guardia giurata, si è tolto la vita con la sua pistola dopo aver travolto e ucciso un motociclista....
video

Federica Mingolla, l’atleta italiana che ha scalato la Tom et Je Ris nelle gole del Verdon

A cura di Marcello Rocco - In esclusiva per stylise.it l’intervista all'arrampicatrice di fama internazionale Federica Mingolla a cura di Marcello Rocco.

I quattro elementi della natura per l’ultima collezione Colmar

Il marchio italiano di abbigliamento esterno di lusso, Colmar, svela la sua ultima gamma di giacche ispirata ai quattro elementi della natura....

Ralph Lauren presenta tre nuove versioni del Polo Bear Watch

Ralph Lauren è pronto a lanciare sul mercato una triade di orologi con il suo iconico Polo Bear sul quadrante. "L'orsetto" simbolo...