MSC
Home Trend Gossip Axl Rose è il miglior cantante e lo conferma una ricerca scientifica

Axl Rose è il miglior cantante e lo conferma una ricerca scientifica

Axl Rose, leader dei Guns N’ Roses pare abbia una dote naturale per cui meritare il primato tra gli altri cantanti, come confermato dalla scienza.

Un’estensione vocale che non ammette concorrenza con una straordinaria capacità di modulare e giocare con la voce.

Il sito ConcertHotels.com ha reso nota una classifica tra i cantanti che rispetta dei criteri puramente scientifici; il verdetto ha considerato elementi tecnici che contraddistinguono una voce e sulla base di questi Axl pare abbia primegiato su tutti.

E’ stata valutata l’estensione vocale di tutti i protagonisti nella storia musicale a partire dalla nota più bassa presa a quella più alta mai raggiunta

I brani incisi, nell’arco della carriera musicale, sono stati materia di studio in un archivio di performance in dotazione del sito.

Sono stati esclusi i grandi e riconosciuti virtuosi della voce che non sono valutabili in un contesto di parità delle opportunità.

Tuttavia la voce non “completa” un cantante, per quanto fondamentale per raggiungere e per far vibrare le corde dell’anima.

Axl, quel primato indiscusso

Altri aspetti non sono stati trascurati nella valutazione, quali presenza scenica, carisma e capacità di rapire l’attenzione del pubblico.

Nella classifica Axl primeggia per le sue strordinarie cinque ottave raggiunte nella sua notoria estensione vocale.

La nota più bassa udita, dall’inizio della sua carriera da cantante è il Fa in There Was A Time, mentre quella più alta è un Si bemolle in Ain’t It Fun.

Axl in testa alla classifica

una classifica che con troverà un consenso unanime, soprattutto per chi ha conquistato il fanalino di coda.

Axl, come è chiaro, primeggia sui suoi colleghi, seguono Prince, Steven Tyler degli Aerosmith, il soulman James Brown, l’eclettico David Bowie,  il mitico Paul McCartney ed il meravigliosamente complicato Thom Yorke dei Radiohead.

L’ultimo in classifica, inaspettatamente, è l’indiscusso e indimenticato re del del palcoscenico, Farrokh Bulsara, meglio noto come Freddie Mercury.

Must Read

Il calendario dei pompieri per aiutare gli animali in difficoltà

Muscoli, cuccioli e tanto fuoco: nel nuovo calendario i pompieri si spogliano nel segno della beneficenza in favore di animali in difficoltà....

San Nicola: la leggenda del santo e il mito di Babbo Natale

Il mito di Babbo Natale nasce dalla leggenda di san Nicola, santo vissuto nel IV secolo, che si festeggia tradizionalmente il 6...

Una banana attaccata al muro, la nuova opera dell’artista Maurizio Cattelan

L'originale e camaleontico artista italiano Maurizio Cattelan, artista italiano più pagato al mondo, ha deciso ancora una volta di stupire con la...

Fedez intervista choc: “Ho un rischio di sclerosi multipla”

Fedez, durante un'intervista a "La Confessione", programma condotto da Peter Gomez sul Nove, si è lasciato andare a delle rivelazioni molto delicate...

Calendario Moda Sposa: in uscita l’edizione 2020

Il Calendario Moda Sposa ritorna anche per il 2020, dopo le prime due fortunate edizioni, con tredici scatti legati ai nomi dell’alta...