MSC
Home Trend Celebrity Axl Rose è il miglior cantante e lo conferma una ricerca scientifica

Axl Rose è il miglior cantante e lo conferma una ricerca scientifica

Axl Rose, leader dei Guns N’ Roses pare abbia una dote naturale per cui meritare il primato tra gli altri cantanti, come confermato dalla scienza.

Un’estensione vocale che non ammette concorrenza con una straordinaria capacità di modulare e giocare con la voce.

Il sito ConcertHotels.com ha reso nota una classifica tra i cantanti che rispetta dei criteri puramente scientifici; il verdetto ha considerato elementi tecnici che contraddistinguono una voce e sulla base di questi Axl pare abbia primegiato su tutti.

E’ stata valutata l’estensione vocale di tutti i protagonisti nella storia musicale a partire dalla nota più bassa presa a quella più alta mai raggiunta

I brani incisi, nell’arco della carriera musicale, sono stati materia di studio in un archivio di performance in dotazione del sito.

Sono stati esclusi i grandi e riconosciuti virtuosi della voce che non sono valutabili in un contesto di parità delle opportunità.

Tuttavia la voce non “completa” un cantante, per quanto fondamentale per raggiungere e per far vibrare le corde dell’anima.

Axl, quel primato indiscusso

Altri aspetti non sono stati trascurati nella valutazione, quali presenza scenica, carisma e capacità di rapire l’attenzione del pubblico.

Nella classifica Axl primeggia per le sue strordinarie cinque ottave raggiunte nella sua notoria estensione vocale.

La nota più bassa udita, dall’inizio della sua carriera da cantante è il Fa in There Was A Time, mentre quella più alta è un Si bemolle in Ain’t It Fun.

Axl in testa alla classifica

una classifica che con troverà un consenso unanime, soprattutto per chi ha conquistato il fanalino di coda.

Axl, come è chiaro, primeggia sui suoi colleghi, seguono Prince, Steven Tyler degli Aerosmith, il soulman James Brown, l’eclettico David Bowie,  il mitico Paul McCartney ed il meravigliosamente complicato Thom Yorke dei Radiohead.

L’ultimo in classifica, inaspettatamente, è l’indiscusso e indimenticato re del del palcoscenico, Farrokh Bulsara, meglio noto come Freddie Mercury.

Must Read

Mercato nero di organi, baratti di vite, di anime e denaro intriso di sangue

Il mercato nero degli organi è una realtà quasi taciuta, sotterranea, ma particolarmente diffusa; i donatori "involontari" sono spesso bambini.

E’ iniziata l’ora X, Conte al Senato che farà chiarezza sulla crisi di governo

Le 15 di questo pomeriggio segnano l'ora X; il presidente del Consiglio Conte è già al suo posto: il Senato. Quel Senato...

Paul Kaptein, lo scultore del legno, tra materia, vuoto e potenziale

Paul Kaptein è un artista che scolpisce nel legno un'idea complessa; esprime il vuoto ed il potenziale trasformativo nella materia.

Artista scolpisce la vita negli alberi morti, l’arte nella foresta

Un artista giapponese restituisce la vita ai tronchi di alberi oramai morti; diventano graziosi animali della foresta e spopolano sui social.

Ansia da prestazione: un nemico sotto le lenzuola da mettere alla porta

L'ansia da prestazione è la chiave emblematica per riconoscere l'insicurezza che la alimenta; è possibile affrontare la difficoltà e risolverla.