Viaggiare a oltre 1.000 km/h: le prime immagini del futuristico Virgin Hyperloop

0
524

Un “treno supersonico” pronto a sfrecciare su rotaie magnetiche all’interno di condotti depressurizzati, in grado di toccare velocità di 1.000 km/h e oltre.

Virgin ha rilasciato un video concettuale che dà un’immagine piuttosto dettagliata di come sarà viaggiare nell’Hyperloop. Solo due mesi fa, l’azienda ha condotto il suo primo test con equipaggio, e ora sta mostrando come i cittadini viaggeranno con questo nuovo e futuristico sistema di trasporto.

Il video è di circa due minuti e mezzo, con rendering 3D dello studio di architettura danese Bjarke Ingels e dello studio di design Teague. Immaginato in prima persona, il video mostra il viaggio del passeggero, dall’ingresso nella stazione alla ricerca di un posto nella capsula Hyperloop.

I pod saranno distribuiti uniformemente e si muoveranno all’unisono a una velocità incredibile. All’interno del pod troviamo un ambienteilluminato con un interno minimo – una caratteristica distintiva è un display a tempo mostrato sul retro di ogni sedile, che mostra quanto durerà il viaggio.

Ogni capsula potrà essere occupata massimo da 28 persone, ma Virgin ha intenzione di creare un funzionamento in gruppi per ospitare “migliaia di passeggeri all’ora”.

Il CEO Jay Walder nota come ha intenzione di rendere l’Hyperloop accessibile: “Stiamo lavorando per rendere tutto a portata delle persone. Il trasporto ad alta velocità non è attualmente fattibile per la maggior parte degli utenti, ma noi vogliamo cambiare questo concetto”.

Virgin prevede di far funzionare la prima operazione passeggeri di Hyperloop entro il 2030.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here