In estate il mare è una delle destinazioni preferite degli italiani ed è inutile nasconderlo c’è chi già da ora si immagina la prossima stagione. C’è tanta voglia di libertà, di indipendenza e di scoperta per tornare a vivere delle emozioni semplici ma autentiche che solo il viaggio sa dare. Ed è inutile nascondere che i trend cambiano e si evolvono.
Il post emergenza sarà infatti all’insegna di nuove mete e nuovi modi di viaggiare, itinerari diversi rispetto al passato e anche modi diversi di muoversi, viaggiare e andare all’avventura. La vacanza sarà di certo più wild, lontana dalle rotte di largo respiro, sempre più in sicurezza, in posti fantastici che regaleranno davvero la sensazione di sentirsi liberi, respirando quel contatto con la natura ed i luoghi che tanto ci è mancato.
I viaggi in barca a vela saranno il must del futuro. Saranno la nuova frontiera per conciliare gli spostamenti, godendosi le proprie vacanze in luoghi d’eccezione, dove sarà di certo difficile creare assembramenti. Tramundi, il tour operator online che da anni ormai pianifica viaggi organizzati, lo sa bene e propone un distanziamento più che naturale in barca a vela. Non c’è scelta migliore per la prossima estate se non quello di sperimentare questa forma di turismo, sostenibile e locale, che di certo si attesta come uno dei trend più seguiti.
Dove andare e come organizzare? Pensa a tutto Tramundi che con la sua lunga esperienza propone degli itinerari organizzati in sicurezza e comodità, a contatto con le realtà locali, oltre che pacchetti special che permettono di confezionare il tour secondo le proprie esigenze. Con l’opzione Private, infatti, si possono decidere tutte le variazioni che si desiderano, facendo una vacanza anche con un gruppo ristretto di persone che si sceglie in modo dettagliato.
Due nello specifico i tour Private da fare in barca a vela che la travel company propone: quello alle Isole Pontine e delle Egadi. Due crociere private nel nostro mare per scoprire alcuni dei gioielli più belli del territorio italiano.
Quella delle Isole Pontine si snoda lungo 8 giorni alla scoperta di un patrimonio paesaggistico mozzafiato viaggiando in una imbarcazione privata. Tra terra e mare, di giorno e di notte, sarà possibile scoprire e ammirare l’autenticità di questi lembi di terra bagnati dalle acque. Tra scenari naturali incontaminati, luoghi storici e momenti culturali.
La crociera alle Isole Egadi, invece, oltre agli scenari altrettanto belli ci regala anche un’esperienza in barca a vela imparando la vita del mare e svolgendo un piccolo corso di vela per i passeggeri che diventeranno apprendisti velisti. Da San Vito lo Capo a Favignana sarà una vacanza all’insegna del vento come guida, bagni in mare, sole, relax e tante meraviglie da scoprire.