MSC
Home Travel Viaggi in barca a vela, i trend del futuro

Viaggi in barca a vela, i trend del futuro

In estate il mare è una delle destinazioni preferite degli italiani ed è inutile nasconderlo c’è chi già da ora si immagina la prossima stagione. C’è tanta voglia di libertà, di indipendenza e di scoperta per tornare a vivere delle emozioni semplici ma autentiche che solo il viaggio sa dare. Ed è inutile nascondere che i trend cambiano e si evolvono.

Il post emergenza sarà infatti all’insegna di nuove mete e nuovi modi di viaggiare, itinerari diversi rispetto al passato e anche modi diversi di muoversi, viaggiare e andare all’avventura. La vacanza sarà di certo più wild, lontana dalle rotte di largo respiro, sempre più in sicurezza, in posti fantastici che regaleranno davvero la sensazione di sentirsi liberi, respirando quel contatto con la natura ed i luoghi che tanto ci è mancato.

I viaggi in barca a vela saranno il must del futuro. Saranno la nuova frontiera per conciliare gli spostamenti, godendosi le proprie vacanze in luoghi d’eccezione, dove sarà di certo difficile creare assembramenti. Tramundi, il tour operator online che da anni ormai pianifica viaggi organizzati, lo sa bene e propone un distanziamento più che naturale in barca a vela. Non c’è scelta migliore per la prossima estate se non quello di sperimentare questa forma di turismo, sostenibile e locale, che di certo si attesta come uno dei trend più seguiti.

Dove andare e come organizzare? Pensa a tutto Tramundi che con la sua lunga esperienza propone degli itinerari organizzati in sicurezza e comodità, a contatto con le realtà locali, oltre che pacchetti special che permettono di confezionare il tour secondo le proprie esigenze. Con l’opzione Private, infatti, si possono decidere tutte le variazioni che si desiderano, facendo una vacanza anche con un gruppo ristretto di persone che si sceglie in modo dettagliato.

Due nello specifico i tour Private da fare in barca a vela che la travel company propone: quello alle Isole Pontine e delle Egadi. Due crociere private nel nostro mare per scoprire alcuni dei gioielli più belli del territorio italiano.

Quella delle Isole Pontine si snoda lungo 8 giorni alla scoperta di un patrimonio paesaggistico mozzafiato viaggiando in una imbarcazione privata. Tra terra e mare, di giorno e di notte, sarà possibile scoprire e ammirare l’autenticità di questi lembi di terra bagnati dalle acque. Tra scenari naturali incontaminati, luoghi storici e momenti culturali.

La crociera alle Isole Egadi, invece, oltre agli scenari altrettanto belli ci regala anche un’esperienza in barca a vela imparando la vita del mare e svolgendo un piccolo corso di vela per i passeggeri che diventeranno apprendisti velisti. Da San Vito lo Capo a Favignana sarà una vacanza all’insegna del vento come guida, bagni in mare, sole, relax e tante meraviglie da scoprire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

video

Covid, Gibelli: “Con differenziazione orari trasporto pubblico ha funzionato”

Sul rapporto trasporti-Covid non è emersa la verità: ne è convinto Andrea Gibelli, presidente nazionale di Asstra intervistato da Claudio Brachino per...

Il calo del desiderio è collegato alle ore di sonno

È stato a lungo riconosciuto che l’ambiente influisce sulla riproduzione e sulla salute riproduttiva in tutte le specie di mammiferi attraverso processi stagionali, e diurni. 

Zaza trascina il Toro, Benevento rimontato da 2-0 a 2-2

BENEVENTO (ITALPRESS) – Il cuore granata evita la sconfitta all’esordio per Davide Nicola. Una doppietta di Zaza salva il Torino al ‘Vigoritò, una doccia...

Commercio al dettaglio in ripresa, è boom dell’online

I dati Istat sulle vendite al dettaglio confermano il cambiamento delle abitudini di acquisto dei consumatori per effetto della pandemia di coronavirus.

Gibelli “Su rapporto trasporti e Covid non è emersa verità”

Sul rapporto trasporti e Covid non è emersa la verità: ne è convinto Andrea Gibelli, presidente del gruppo Fnm e Asstra. Intervistato da Claudio...

Jeff Bezos perde il titolo del più ricco del mondo…

Jeff Bezos, padrone di Amazon, ha perso il titolo di persona più ricca del mondo. A strappagli questo primato Elon Musk. L'attuale...

Banca Sistema, nel 2020 volumi factoring a quota 3,1 miliardi

MILANO – La divisione Factoring di Banca Sistema chiude il 2020 con 3,1 miliardi di volumi di crediti acquistati (+2%): in...

Cosenza, bambino di 3 anni colpito all’addome perché “nero”

A Cosenza, bambino di tre anni che passeggia per strada; si avvicina ad un passeggino e viene allontanato con un calcio nell'addome.

Bonus Tiroide 2019, ecco come richiederlo

E' di 500 euro il bonus tiroide 2019 con l'esenzione ticket. Possono richiederlo gli invalidi civili almeno al 33% e si ha...