MSC
Home Travel Planning Travel Tropical Island: l'isola tropicale artificiale in Germania

Tropical Island: l’isola tropicale artificiale in Germania

Tropical Island è il più famoso parco acquatico tedesco. Si estende a circa 60 km da Berlino. La location in cui è stato costruito è un ex hangar per dirigibili, e ricrea il microclima di un’isola tropicale con vegetazione lussureggiante, spiagge di sabbia fine e uccelli colorati.

Una vera e proprio isola tropicale dotata di tutti i confort. Ci sono scivoli, zone per nudisti, sentieri per camminare, ristoranti e posti dove dormire la notte.
L’immensa cupola che in passato proteggeva più di un’aeronave, ora fa da sfondo ad uno dei luoghi di divertimento al chiuso più vasti del mondo.

Con una superficie totale di 66 mila metri quadrati è un trionfo di foreste pluviali, ideali temperature calde e umide e acque blu dove tuffarsi attraverso divertenti scivoli. Le piante che vi crescono provengono dal sud-est asiatico e dall’America centrale e meridionale, divise tra palme, mangrovie e banani con un tocco di colore regalato dalle orchidee.

Tropical Islands è aperto tutti i giorni dalle sei di mattina alla mezzanotte. Un biglietto intero giornaliero costa 42 euro ma ci sono diverse riduzioni e sconti.
Per visitare il parco Tropical Island, si possono acquistare varie tipologie di biglietti che permettono di usufruire di più o meno attrazioni.

La struttura è composta da quattro aree:

il villaggio Tropicale: con copie di edifici tradizionali della Thailandia, del Borneo e di Bali.

La foresta pluviale: con circa 50000 piante e ben 600 specie diverse.

Il mare tropicale:una piscina a 140 metri di altezza con una superficie di 40000 mq.

La laguna di Bali: allestita con fontane, scivoli e idromassaggi.

Must Read

La casa di biciclette Schwinn omaggia Stranger Things

La casa produttrice di biciclette Schwinn leader nel mercato americano ha deciso di omaggiare la serie televisiva Stranger Things con una riproduzione...

In Abruzzo il Gran Sasso sembra un pandoro innevato

Gran Sasso come appena uscito da una fiaba. Uno scatto spettacolare che ritrae il monte innevato. Il...

Fettuccine all’uovo cremose con salsiccia e Philadelphia

Le fettuccine con salsiccia e Philadelphia sono un primo piatto semplice e veloce da preparare. Due gli ingredienti fondamentali allo stesso tempo...

La foto dell’orsacchiotto di peluche smarrito a Capri fa il giro del web

Un orsacchiotto di peluche nella bellissima Capri. Questo è lo scatto che è diventato virale sul web. E'...

Mihajlovic si racconta a Verissimo ed emoziona tutti

​​​Mihajlovic ha emozionato tutti, raccontando la sua esperienza con la malattia. Con gli occhi velati di lacrime confida a "Verissimo" la sua lotta...