E’ impensabile programmare qualsiasi tipo di vacanza o viaggio in questo momento a causa della pandemia che imperversa in tutto il mondo. La compagnia di crociere Viking, con sede a Los Angeles, ha però deciso senza timori di pianificare il furuto presentando i suoi piani per una nuova Crociera Mondiale prevista per il 2022.
Come molte compagnie di crociera, anche la Viking ha cancellato i suoi viaggi fino alla fine del 2020, ma sta lavorando per un’esperienza crocieristica definitiva che sarà lanciata a breve. La Crociera Mondiale si svolgerà in 138 giorni in 28 paesi e 58 porti con pernottamenti in 11 città.
La crociera partirà da Fort Lauderdale la vigilia di Natale 2021, a bordo della più recente nave oceanica della Viking – la Viking Star. I viaggiatori a bordo navigheranno attraverso l’America Centrale, il Canale di Panama e la costa occidentale.
L’itinerario di 138 giorni comprenderà la visita di 58 porti in 28 paesi, che comprende anche pernottamenti in città come Sydney, Auckland, Mumbai e Jo Chi Minh City. Chi vuole accorciare il viaggio può scegliere un itinerario più breve di 121 giorni, in cui gli ospiti si uniranno alla Viking Nettuno a Los Angeles e attraverseranno il Pacifico per raggiungere le Hawaii, l’Australia e la Nuova Zelanda prima di salpare per l’Europa, attraverso l’Asia. L’ultima destinazione della crociera è Londra.
Secondo quanto riferito, i viaggiatori della Crociera Mondiale 2022 saranno i primi a navigare su questa nave da crociera, che è una nuova aggiunta all’armata della compagnia. La nave dispone di 465 camere, ognuna delle quali ha una veranda privata e la connessione Wi-Fi gratuita. Le camere si completano con il vero stile scandinavo con pavimenti riscaldati.
Il Nettuno ha anche otto ristoranti e due piscine – una con tetto retrattile – per un viaggio di lusso a bordo. I prezzi per il viaggio completo partono da una somma di 46.995 dollari con occupazione di camera doppia.