MSC
HomeIn EvidenzaPopcorn Beach: a Fuerteventura la spiaggia che sembra fatta di pop-corn

Popcorn Beach: a Fuerteventura la spiaggia che sembra fatta di pop-corn

Nella splendida isola di Fuerteventura esiste un’infinita distesa che sembra fatta interamente di pop-corn, su cui i bagnanti si possono distendere e prendere il sole.

Questa particolarissima spiaggia si trova vicino alla città di Corralejo, sulla costa nord orientale dell’isola e il suo vero nome è Playa de Majanicho.

In realtà, quelli che a prima vista possono apparire come fiocchi di pop-corn, sono magnifici esemplari di coralli, che sono stati portati a riva dalla corrente.

Il fenomeno non è una novità in questa località esotica e ricca di spettacoli suggestivi, dove il clima è secco e mite 365 giorni all’anno. Tuttavia il successo di questa baia è arrivato grazie agli scatti pubblicati su Instagram dagli utenti.

L’effetto creato dall’unione di coralli e rocce vulcaniche è quanto di più strano ed ammaliante si possa trovare a Fuerteventura ed è divenuto una vera e propria attrazione turistica.

Questa baia è stata ribattezzata “spiaggia di pop corn” per un motivo ben preciso. A causa dell’erosione marina messa in atto dal continuo moto ondoso dell’Oceano Atlantico, il corallo bianco ormai senza vita viene come sbriciolato. I suoi frammenti, simili a dei pop corn, vengono trasportati dalle onde fin sulla sabbia.

Da lontano sembra una normale spiaggia di ciottoli bianchi, ma se ci si avvicina ci si può rendere facilmente conto che in effetti il corallo crea un vero e proprio tappeto che sembra essere fatto di pop corn.

Se si va su Instagram si potrà notare che le foto dedicate a questa spiaggia sono davvero tante. Guardando gli scatti, forse anche per la consistenza, sembra davvero di vedere una distesa di pop-corn.

Una spiaggia amata dai surfisti

Oltre che per questo singolare e suggestivo fenomeno, la Popcorn beach è famosa anche perché è un posto perfetto per praticare sport acquatici ed è per questo motivo che ogni anno viene visitata da surfisti e sportivi provenienti da tutti gli angoli del globo.

D’altronde le isole Canarie sono anche conosciute come le Hawaii europee.

Questo grazie alla loro posizione strategica nell’Oceano Atlantico, perchè ricevono buone mareggiate tutte l’anno, il clima è sempre mite e il vento è spesso forte.

Insomma il paradiso per i surfisti, infatti quest’isola è la meta preferita dagli amanti di questo sport e ne attira tantissimi in tutti i periodi dell’anno.

Un’isola bella, piena di posti da scoprire, con una natura selvaggia ed incontaminata, che è stata anche dichiarata dall’Unesco riserva mondiale.

Must Read