MSC
Home Travel Planning Travel New York e la magia del Natale per le vie della Grande...

New York e la magia del Natale per le vie della Grande Mela

Natale a New York non è solo il titolo di un film, ma è il sogno di molti di noi. Camminare tra le luci colorate per le strade della Grande Mela è un’esperienza magica ed unica.

Si inizia il 28 novembre con la famosissima Parata del Ringraziamento. La Macy’s Thanksgiving Day Parade partirà alle 9 del 28 novembre dall’incrocio fra la 77th Street & Central Park West e concluderà il suo giro all’incrocio fra la 34th Street e Seventh Avenue. Durante la parata, i palloni aerostatici dei principali personaggi dei cartoni animati di ieri e di oggi saranno l’attrattiva più fotografata.

Il giorno dopo, venerdì 29 novembre è la volta del Black Friday. La giornata per gli amanti dello shopping compulsivo: sconti, svendite folli e ribassi da urlo attirano tutti in store e mall alla ricerca dell’occasione da non perdere.

Evento tanto atteso è quello dell’accensione dell’albero a Rockefeller Plaza. Un momento molto suggestivo ed emozionante che richiama sempre un sacco di persone.

Se avete in programma di assistere a questo magico evento, è necessario arrivare presto il 4 dicembre per conquistare il vostro posto e assistere in prima linea al Christmas Tree Lighting. La cerimonia sarà dalle 19 alle 21, ma per riuscire ad assistere è necessario arrivare fin dal dopopranzo.

Non potete non fare un salto ai Mercatini di Natale: 125 bancarelle al Bank of America Winter Village a Bryant Park (31 ottobre-5 gennaio), all’Union Square Holiday Market (aperto dal 21 novembre al 24 dicembre), al Columbus Circle Holiday Market nei pressi di Central Park (4-24 dicembre).

Must Read

Tutto pronto per il II Atto del Christmas Wine Fest a Taurasi

Eccoci giunti al secondo week-end di Dicembre che vede come protagonista il comune di Taurasi (Av). La...

118 per animali feriti, il Pronto Soccorso in Campania attivo già dal 2020

118 per gli animali feriti, finalmente in Campania il Pronto Soccorso per i nostri amici a 4 zampe; il rispetto per gli...

Allarme inquinamento da tecnologia a “breve durata”

Un allarme che riguarda il "fruttuoso" mondo della tecnologia; prodotti che per strategie di mercato, sembrano avere una breve scadenza.

Affitti per brevi periodi, il trend che è da primato italiano

Affitti per un breve periodo, un trend che in Italia sta spopolando, tanto da far guadagnare al nostro Paese il terzo posto...

“A Natale siamo tutti più buoni!” con l’albero delle difese “sociali”

"A Natale siamo tutti più buoni!" e se lo affermano le canzoni e gli spot in Tv possiamo crederci. Addobbiamo l'albero di...