MSC
Home Travel Hotel L'incredibile hotel sospeso su una roccia a 600 metri d'altezza

L’incredibile hotel sospeso su una roccia a 600 metri d’altezza

Qualcuno lo ha definito il più incredibile posto in cui dormire al mondo. Si tratta dell’ultimo progetto dell’architetto turco Hayri Atak che ha fatto nascere un hotel su un dirupo, in Norvegia, a 600 metri di altezza.

Il progetto

Qualsiasi spiegazione di questa opera non renderà l’idea quanto una foto della struttura. Un complesso alberghiero che sorge su un fiordo norvegese letteralmente sospeso nel vuoto, costruito sul fianco del Pulpit Rock.

Stiamo parlando di una falesia di granito alta poco più di 600 metri che termina a strapiombo sul Lysefjord, un fiordo norvegese poco distante dal villaggio di Forsand.

L’hotel

L’intento dell’architetto è quello di ricreare l’emozione di intraprendere sentieri escursionistici intorno alla scogliera e di catturare la sensazione di “vivere sopra e oltre il bordo”.

L’ingresso della struttura sorge nel punto più alto della scogliera dove la superfecie è piana. Questa soluzione offre anche una gigantesca piattaforma di public viewing praticamente nel vuoto.

L’interno dell’hotel è composto da nove suite per gli ospiti e un’area lounge condivisa, tutti incastonati nella parete rocciosa che si accede scendendo all’interno del fiordo.

Le camere sono divise su tre piani, e si aprono su balconi condivisi che sporgono dal bordo per offrire una vista ininterrotta sul fiordo e sulle montagne circostanti.

Al di sotto del salone c’è una delle cose più incredibili della struttura: una lunga piscina che affaccia nel vuoto composta da una vasca completamente di vetro. In pratica ogni ospite avrà la sensazione di volare sospeso nel vuoto.

“Penso che questo equivale a nuotare in un ambiente privo di gravità. La piscina è stato uno e unico elemento progettuale all’inizio”, ha aggiunto Atak.

Must Read

La casa di biciclette Schwinn omaggia Stranger Things

La casa produttrice di biciclette Schwinn leader nel mercato americano ha deciso di omaggiare la serie televisiva Stranger Things con una riproduzione...

In Abruzzo il Gran Sasso sembra un pandoro innevato

Gran Sasso come appena uscito da una fiaba. Uno scatto spettacolare che ritrae il monte innevato. Il...

Fettuccine all’uovo cremose con salsiccia e Philadelphia

Le fettuccine con salsiccia e Philadelphia sono un primo piatto semplice e veloce da preparare. Due gli ingredienti fondamentali allo stesso tempo...

La foto dell’orsacchiotto di peluche smarrito a Capri fa il giro del web

Un orsacchiotto di peluche nella bellissima Capri. Questo è lo scatto che è diventato virale sul web. E'...

Mihajlovic si racconta a Verissimo ed emoziona tutti

​​​Mihajlovic ha emozionato tutti, raccontando la sua esperienza con la malattia. Con gli occhi velati di lacrime confida a "Verissimo" la sua lotta...