MSC
Home Travel Planning Travel Dove andare a Pasqua alla scoperta dell'Italia

Dove andare a Pasqua alla scoperta dell’Italia

Le vacanze di Pasqua 2019 sono l’occasione perfetta per staccare la spina e godersi qualche giorno di relax: tre giorni per esplorare luoghi meravigliosi d’Italia.

La Costiera Amalfitana è un tratto di 50 chilometri di costa a sud della Penisola Sorrentina, nella regione Campania. E’ caratterizzata da ripide scogliere e da una costa frastagliata costellata di piccole spiagge e paesi incantevoli color pastello.

La Scarzuola è una località rurale dell’Umbria, ubicata nella frazione Montegiove del comune di Montegabbione, in provincia di Terni. Famosa anche per essere stata dimora di San Francesco d’Assisi.


Eremo di Vincent si trova nel Salento, c’è un posto speciale che è una fantasmagoria di maioliche, statue e disegni che rappresentano l’universo dell’artista Vincent Brunetti. 

Narni – acque blu del Nera: sembra un vulcano attivo ma non c’è cratere. Le acque di Stifone nascondono un segreto geologico, infatti la loro particolare colorazione è la conseguenza di un fenomeno naturale legato al CO2, il tanto vituperato composto gassoso additato come uno dei veleni del nostro tempo, che a Sifone però diventa un alleato per abbellire lo spettacolo della natura.

Gli Orridi di Uriezzo sono un complesso di gole in Valle Antigorio, realizzatosi grazie all’azione dei torrenti che un tempo scorrevano a valle del Ghiacciaio del Toce.
Un posto per sognare e per scoprire la natura. 


Le forre del Titerno sono una serie di gole nate a causa dell’erosione esercitata nel corso del tempo dall’acqua del fiume Titerno sulla pietra calcarea.

Monterano è una città fantasma, situata nella provincia di Roma, nel territorio di Canale Monterano. Arroccata sulla spianata sommitale di un’altura tufacea.


La Sacra di San Michele, monumento simbolo del Piemonte, è in val di Susa, a 40 km da Torino. E’ un colosso di pietra che si staglia nel cielo terso coronato dalle Alpi imbiancate. In certe giornate esce dalle nuvole come un sogno.

Sant’Agata de’ Goti è un comune italiano di 11 mila abitanti in Campania, nella provincia di Benevento. Situato alle falde del Monte Taburno, confina con la provincia di Caserta.

Must Read

Svizzera, gallo condannato dal tribunale

A causa dei rapporti di vicinato difficili alcune persone hanno fatto causa a un gallo e l'hanno vinta. Un tribunale svizzero ha...

Il regime delle agevolazioni fiscali sulla prima casa

Il momento dell'acquisto della prima casa è molto importante. Gli oneri fiscali che gravano al momento dell'acquisto di...

In ricordo dell’intramontabile Andrea Camilleri: grazie

Solo uno scrittore A cura di Monica Cecere. Se Andrea Camilleri fosse stato solo uno scrittore – di successo certo...

Il ritorno di Gossip Girl, alla scoperta del nuovo cast

"Buongiorno Upper East Side, sono Gossip Girl e devo darvi una notizia sensazionale" Da un paio di giorni si...

I 50 anni dell’uomo sulla Luna: il ricordo di un pezzo di storia

A cinquant'anni dal primo atterraggio sulla Luna. Armstrong fu il primo-grande uomo a compiere il primo-grande passo dell’umanità, posando il piede sulla...