MSC
Home Travel Bitesp Digital 2020: Fiera Digitale dedicata al Turismo Esperienziale

Bitesp Digital 2020: Fiera Digitale dedicata al Turismo Esperienziale

E’ cominciato il countdown per la 3^ edizione della Bitesp di Venezia, la Borsa Internazionale del Turismo Esperienziale che si svolgerà dal 23 al 30 novembre prossimo.

L’edizione 2020 di quest’anno, a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, abbiamo deciso di trasformarla in una fiera digitale. E’ nata così Bitesp Digital, una manifestazione innovativa che utilizza i canali e gli strumenti più efficaci per la promo-commercializzazione turistica, i buyer, il web, i social media e i video esperienziali.

Grazie all’utilizzo della piattaforma digitale si potrà contattare un grande numero di potenziali clienti, allargando il target di riferimento dell’attività promozionale oltre che agli operatori professionali, anche al grande pubblico del web e dei social media, offrendo ai visitatori una completa esperienza immersiva e coinvolgente.

Bitesp Digital 2020 prevede tre distinte Aree:

  1. L’Area Espositiva Virtuale, sezione strategica di Bitesp Digital, realizzata per promuovere le offerte turistiche degli Espositori alle migliaia di visitatori della manifestazione, formati dal grande pubblico degli utenti web e dei social media e da tutti gli operatori turistici che non partecipano al workshop.
  2. L’Area Workshop tra Buyer e Seller organizzata con appuntamenti prefissati per incontrare in videoconferenza i Buyer e gli operatori accreditati per concordare intese commerciali.
  3. Il Travel Experience Festival prevede un video contest organizzato sui canali social per promuovere i video esperienziali; il video più votati dagli utenti web saranno premiati con i Travel Experience Awards.

Bitesp Digital sarà interamente dedicata all’innovazione del prodotto turistico, alle vacanze esperienziali e all’incoming, un connubio vincente e un’occasione importante per il rilancio del turismo italiano nel 2021.
Una piattaforma digitale, semplice e funzionale che consente collegamenti live in video conferenza e fa dialogare tra loro buyers, sellers e visitatori, fornendo a tutti la possibilità di incontrarsi e fare business, risparmiando i costi aggiuntivi degli spostamenti.

Come in una fiera dal vivo, l’area espositiva virtuale darà la possibilità alle migliaia di visitatori web di vedere le offerte turistiche promosse dagli espositori. Nella sezione Travel Academy si potrà partecipare ai seminari, ai convegni e agli step formativi dedicati alle tematiche dello sviluppo del turismo esperienziale.

Il tutto stando comodamente seduti alla propria scrivania, in collegamento visivo, Inoltre, essendo un evento internazionale, i partecipanti potranno usufruire di finanziamenti agevolati, con fondo perduto dell 40%.

E’ un progetto molto ambizioso, per certi aspetti futuristico, sicuramente con grandi potenzialità, sia per quanto riguarda la possibilità di sviluppare business, sia in riferimento all’ampiezza della comunicazione.
Una soluzione strategica che apre nuovi orizzonti per la promo-commercializzazione turistica che deve assolutamente trovare nuove soluzioni e nuovi strumenti comunicativi per favorire lo sviluppo commerciale del settore, dopo la grave crisi sanitaria.Il format innovativo di Bitesp Digital fornirà agli operatori turistici la possibilità di incontrarsi, ricercare nuovi accordi commerciali e fare networking in tutta sicurezza, senza alcuna limitazione. Quest’anno oltre ai Buyer internazionali, grande spazio sarà concesso anche ai Buyers italiani, ai Cral aziendali e alle Associazioni, ai turisti privati e agli utenti web, per incentivare le opportunità commerciali del mercato nazionale e incrementare il turismo di prossimità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read

Scuola, rapporto Eurydice su equità rivela differenze in Ue

FIRENZE (ITALPRESS) – L’ultimo rapporto della rete Eurydice, “Equity in school education in Europe: Structures, policies and student performance”, indaga sul ruolo dell’istruzione nell’integrazione...

Spadafora “Non so se il campionato arriverà sino in fondo”

ROMA (ITALPRESS) – “Non so se il campionato potrà arrivare sino in fondo, non abbiamo alcuna certezza quest’anno, e di questo deve essere consapevole...

Bilancio sostenibilità Sisal, nel 2019 raccolta +11% a 9,8 mld

MILANO (ITALPRESS) – I risultati economici del 2019, per la sola parte relativa al business Gioco, hanno registrato 9,8 miliardi di euro di raccolta...

Inps, 20 milioni di prestazioni Cig a 6,5 mln lavoratori

ROMA (ITALPRESS) – L’Inps, da inizio pandemia Covid-19, ha erogato un totale di circa 20 milioni di prestazioni di cassa integrazione, in particolare 12...

Il Covid non frena l’export di pasta italiana, +30% in 7 mesi

ROMA (ITALPRESS) – Il dato di agosto conferma, nel complesso, una progressione del food made in Italy sui mercati esteri (+3% sui primi 8...

Manovra da 39 miliardi, Conte “Sarà espansiva, no aumento tasse”

ROMA (ITALPRESS) – “La manovra economica che è stata approvata ha due obiettivi: il sostegno e il rilancio dell’economia italiana. Abbiamo concepito interventi, elaborato...

Recovery Fund, Ferrari “Occasione da non perdere per gli investimenti”

ROMA (ITALPRESS) – I fondi Next Generation EU, che ammontano a circa 209 miliardi di euro, rappresentano “una incredibile occasione, da cogliere con interventi,...

Cosenza, bambino di 3 anni colpito all’addome perché “nero”

A Cosenza, bambino di tre anni che passeggia per strada; si avvicina ad un passeggino e viene allontanato con un calcio nell'addome.

Bonus Tiroide 2019, ecco come richiederlo

E' di 500 euro il bonus tiroide 2019 con l'esenzione ticket. Possono richiederlo gli invalidi civili almeno al 33% e si ha...