Il clone free-to-play di Squid Game spopola sul web: ecco Crab Game

0
133

Dopo l’enorme successo di Squid Game su Netflix, i giocatori non ci hanno messo molto a creare cloni degli iconici minigiochi dello show su altre piattaforme come GTA Online, ma per coloro che non hanno accesso al titolo di Rockstar, non preoccupatevi: Steam è ora venuto in soccorso con un clone free-to-play chiamato Crab Game.

Creato dallo sviluppatore norvegese Dani – che è anche responsabile del blockbuster estivo rogue-lite Muck – Crab Game è un gioco per PC completamente gratuito che imita molti degli eventi della popolare serie coreana. Indossando una tuta blu invece di una verde, tu e i tuoi amici potrete partecipare a giochi come Red Light, Green Light e Glass Stepping Stones oltre a una serie di altre aggiunte tra cui King of the Hill, Hide and Seek, o Splat, che porta un concetto simile a Splatoon.

Secondo Kotaku, il gameplay è “fondamentalmente come Death Run in Garry’s Mod, se avesse una skin Spirit Halloween Squid Game”. Per rendere il gioco ancora più esilarante, Dani ha anche incluso una funzione di chat vocale di prossimità con un tocco: tutti sembrano urlare da un megafono ovattato, e anche se è possibile disattivare la funzione, è sicuramente parte dell’esperienza completa di Crab Game.

Per chi fosse interessato, Crab Game è ora scaricabile e giocabile gratuitamente su Steam.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here