giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSvagoFumettiI fumetti protagonisti del 2019, il lancio della Marvel Comics in America

I fumetti protagonisti del 2019, il lancio della Marvel Comics in America

Fumetti neaonati, di appena 9 mesi, sono i protagonisti del 2019 nello scenario a stelle e strisce che hanno debuttato a dicembre; oramai stanno già movendo i primi passi, dopo aver gattonato.

Ogni volta che la Marvel Comics annuncia un nuovo esordio, gli appassionati degli eroi cartacei sembrano entrare in un estasi coloratissima, tra uno “stragulp” e uno “wow”.

Passiamo in rassegna i nuovi protagonisti della scena fumettistica:

Fumetti affollati, Incoming

Scritto da Al Ewing, Dan Slott, Chip Zdarsky, Kelly Thompson, Greg Pak, Eve L. Ewing, Matt Rosenberg, Ed Brisson, Saladin Ahmed, Tini Howard, Jonathan Hickman, Donny Cates e Jason Aaron. I disegni sono a cura di Humberto Ramos, Jim Chung e altri. Si tratta di un albo speciale che coronerà la “fortunata” carriera quasi “secolare” della casa editrice. Ottanta anni di eroi infaticabili in cui migliaia di bambini e non solo, si sono impersonati.

Incoming nasce per “riempire lacune” lasciate in sospeso perchè gli appassionati trattengano il respiro. Nell’albo si vedranno risolte alcune trame “sospese” degli ultimi mesi e getterà germogli che fioriranno nell’immediato futuro. Spunti narrativi avvincenti ed originali vedono i nostri amati eroi dell’universo Marvel in una strenua e insolita collaborazione; tutti intenti nella risoluzione di un misterioso omicidio.

Doctor Strange: Surgeon Supreme

Scritto da Mark Waid e disegnato da Kev Walker. Una nuova serie dedicata a Doctor Strange, con un “dono” che gli viene, generosamente, restituito. Le sue mani sono, finalmente, guarite ed è di nuovo in grado di praticare la chirurgia.

Revenge of the Cosmic Ghost Rider

Ideato da Dennis “Hopeless” Hallum e Donny Cates e disegnato da Scott Hepburn e Geoff Shaw. Una nuova serie dedicata a uno dei personaggi di maggiore successo degli ultimi anni; un insolito risvolto che intaccherà la sua immagine di “infallibile”. Il nostro eroe nella morsa delle catene…

Spider-Ham

Scritto da Zeb Wells e disegnato da Will Robson. Il personaggio è una stravagante parodia di Spider-Man. In realtà non è un volto nuovo; è, infatti, apparso per la prima volta nel film animato Spider-Man: Un nuovo universo. La sua esuberanza ha meritato una serie dedicata al suo personaggio che si è fatto amare sin dai suoi primi “vagiti”.

Buona lettura e che la Marvel ci sia sempre di ispirazione … il mondo ha bisogno di eroi!

Must Read