TikTok in breve tempo è diventato un social seguitissimo e amato da tanti utenti. Sono davvero pochissimi i video senza una colonna sonora che li accompagni e dunque il social di mini video fatti in casa non si è fatta sfuggire l’occasione di pubblicare una lista delle canzoni più popolari sulla sua piattaforma nel 2020.
Ecco la top 10 delle colonne sonore più utilizzate:
"Savage Love" (Laxed - Siren Beat) - Jawsh 685 & Jason Derulo
Remix "Savage" (impresa. Beyonce) - Megan Thee Stallion
"OUT WEST" (impresa. Giovane teppista) - JACKBOYS, Travis Scott
"WAP" (impresa. Megan Thee Stallion) - Cardi B
"Say So" - Doja Cat
"Tap In" - Saweetie
"The Box" - Roddy Ricch
"Rags2Riches" (impresa. ATR Son Son) - Rod Wave
"Supalonely" (impresa. Gus Dapperton) - BENEE
"Cosa sai dell'amore" - Pop Smoke
Questi successi virali e altri hanno anche dimostrato che TikTok è stato in grado di creare un suo universo musicale distinto, separato da quello che accada fuori dal social. “Say So” di Doja Cat ha raggiunto il numero uno nella Billboard Top 100 mesi dopo la sua uscita originale nel 2019, e “Dreams” di Fleetwood Mac è tornato nella Billboard Top 100 per la prima volta in 40 anni.
E anche se “Dreams” non è entrato nella top 10 delle canzoni, il video virale di Nathan Apodaca (@420Doggface208) che fa skateboard lungo l’autostrada con il cocktail di mirtilli rossi in mano è stato il secondo video più virale dell’anno dietro la M di Bella Poarch alla B. La Top 10 delle celebrità TikTokers includeva Kylie Jenner, Lizzo, Tyga e Lil Yachty e gli effetti speciali più popolari includevano il green screen, la risposta ai commenti e i duetti.
Per ulteriori approfondimenti e classifiche, date un’occhiata alla raccolta annuale completa di TikTok sul suo blog.