sabato, Settembre 21, 2024
HomeStylise WeekBox Office, tripletta di film seguitissimi nell'ultima settimana

Box Office, tripletta di film seguitissimi nell’ultima settimana

Il sole e le belle giornate non hanno scoraggiato gli amanti del cinema che anche in questo weekend hanno affolato le sale italiane. Ad alimentare la passione anche diverse pellicole interessanti con una tripletta di film che si sono contesi fino all’ultimo biglietto il box office della settimana.

La lotta tra supereroi “diversi”

A spuntarla per poco in questa settimana è Aladdin che anche questa settimana ha avuto un grande seguito. Incasso di 186mila euro per lui, arrivando così ad un totale di 12,4 milioni di euro complessivi, un dato che lo porta al quarto posto della classifica assoluta stagionale poco distante da Animali Fantastici : I Crimini di Grindelwald.

Era partito alla grande il mondo X-men con il capitolo Dark Phoenix. Con la conquista della vetta nel primo giorno di programmazione ha incassato 174mila euro in totale.

A un passo dal superarlo Pets 2 – Vita da animali si ferma a 170mila euro. Il film animato dovrebbe crescere parecchio tra oggi e domani, ma pare evidente che il suo dato non sarà comparabile con altri successi di Illumination.

Eccezionale la tenuta de Il traditore, in quarta posizione, indubbiamente il miglior incasso italiano della stagione.

I numeri negli Usa

Pets 2 conquista la vetta del box office Usa, incassando nel week end di esordio 48 milioni di dollari, comunque in netto calo rispetto al primo capitolo, che superò i 100 milioni. A deludere negli States è soprattutto il nuovo episodio della saga dedicata agli X-Men: Dark Phoenix non va oltre i 33 milioni di dollari al debutto, molto al di sotto dei precedenti episodi. All’ultimo gradino del podio Aladdin, che alla terza settimana di programmazione fa suoi altri 24,5 milioni per un totale di 232 milioni.

Must Read