MSC
Home Stylise Week Box Office estivo: ancora Spiderman con una cifra mai vista a luglio

Box Office estivo: ancora Spiderman con una cifra mai vista a luglio

Uno Spiderman milionario la fa ancora da padrone al box office estivo. Un incasso mai visto in estate, e nel mese di luglio, per il cinema in Italia.

La settimana appena trascorsa chiude a 1,1, milioni di euro confermando al primo posto anche questa settimana il film post Avengers Endgame. Una conferma che porta il film di Jon Watts ad un totale di 4,3 milioni complessivi. Incassi che fanno prevedere l’ingresso nella top ten stagionale al termine di questo mese.

Conferme anche sul podio

Subito dopo il film che vede protagonista Peter Parker e Mysterio altre due conferme sul podio. La terrificante Annabelle 3 e Toy Story 4 continuano a macinare incassi. Per il terzo capitolo della bambola più spaventosa della storia del cinema altro incasso da 172mila euro, arrivando ad un totale di 2,3 milioni. La Pixar con i suoi “giocattoli” tocca quota 4,4 milioni puntando a sfondare quota 5 milioni entro fine mese.

Una sola novità

Rispetto allo scorso luglio il mercato del cinema raddoppia gli incassi a testimoniare che portare titoli importanti nelle sale, anche in estate, non è una scelta sbagliata. A confermare questa teoria è il film Domino. Il Thriller di Brian De Palma
con Nikolaj Coster-Waldauche ottiene 62mila euro nella sua prima settimana posizionandosi al quarto posto del box office.

Conferme ottimi incassi che superano i 20mila euro per Pets2, Arrivederci professore, Aladdin e Nureyev – The white Crow.

Box Office Italia del 13/07/2019

  1. Spider-Man: Far From Home: Euro 1.142.135
  2. Annabelle 3: Euro 172.676
  3. Toy Story 4: Euro 164.796
  4. Domino: Euro 62.257
  5. Pets 2 – Vita da animali: Euro 26.098
  6. Arrivederci Professore: Euro 24.489
  7. Aladdin: Euro 22.060
  8. Nureyev – The White Crow: Euro 21.765
  9. Welcome Home: Euro 20.906
  10. Restiamo amici: Euro 19.580


Must Read

Mercato nero di organi, baratti di vite, di anime e denaro intriso di sangue

Il mercato nero degli organi è una realtà quasi taciuta, sotterranea, ma particolarmente diffusa; i donatori "involontari" sono spesso bambini.

E’ iniziata l’ora X, Conte al Senato che farà chiarezza sulla crisi di governo

Le 15 di questo pomeriggio segnano l'ora X; il presidente del Consiglio Conte è già al suo posto: il Senato. Quel Senato...

Paul Kaptein, lo scultore del legno, tra materia, vuoto e potenziale

Paul Kaptein è un artista che scolpisce nel legno un'idea complessa; esprime il vuoto ed il potenziale trasformativo nella materia.

Artista scolpisce la vita negli alberi morti, l’arte nella foresta

Un artista giapponese restituisce la vita ai tronchi di alberi oramai morti; diventano graziosi animali della foresta e spopolano sui social.

Ansia da prestazione: un nemico sotto le lenzuola da mettere alla porta

L'ansia da prestazione è la chiave emblematica per riconoscere l'insicurezza che la alimenta; è possibile affrontare la difficoltà e risolverla.