MSC
HomeStylise WeekAvengers: Endgame, seconda posizione nei film più visti di sempre: ora obiettivo...

Avengers: Endgame, seconda posizione nei film più visti di sempre: ora obiettivo primato

Il box office mondiale sorride a Avengers: Endgame. La pellicola targata Marvel scala un’altra posizione nella classifica dei film più visti di sempre grazie agli incassi dell’ultimo weekend e si attesta in seconda posizione.

La vetta

L’atto conclusivo della saga dei supereroi ha scavalcato, in questo fine settimana, Titanic di James Cameron classifica dei film che hanno incassato di più nella storia del cinema.

L’incasso totale al mondo si attesta 2,713 miliardi di dollari incassati in tutto il globo. L’obiettivo è quello di raggiungere Avatar che è ancora al primo posto con 2,788 miliardi di dollari, quindi con un vantaggio di soli 75 milioni di dollari.

L’obiettivo da raggiungere è possibile ma va considerato che la pellicola dei fratelli Russo è a fine programmazione essendo nelle sale da più di un mese. Secondo gli esperti del settore il sorpasso avverrà ma ci vorrà ancora tempo.

Incassi negli Usa

Sostanzialmente uguale ma diversa per alcuni dettagli importanti è la situazione del box office americano. Anche qui Avengers: Endgame è al secondo posto superando proprio Avatar ma non potrà mai colmare il gap con l’ormai irraggiungibile Star Wars: Il Risveglio della Forza. A programmazione praticamente terminaya “solo” 800 milioni per i supereroi contro oltre 936 milioni di dollari della pellicola di J.J. Abrams.

Must Read