MSC
Home Rubriche “Skyslide”, lo scivolo di vetro sospeso al 70esimo piano a Los Angeles

“Skyslide”, lo scivolo di vetro sospeso al 70esimo piano a Los Angeles

Lo “Skyslide” è una delle spettacolari attrazioni di Los Angeles; uno scivolo in vetro che unisce il 70esimo al 69esimo piano di un grattacielo.

La struttura che ospita questa “giostrina” da brivido è la torre dell’U.S. Bank, uno dei grattacieli più alti della città.

Chiunque abbia abbastanza fegato per farlo può assicurarsi una moderata dose di adrenalina a “soli” 27$.

Un prezzo modico per un ricordo indelebile da condividere con gli amici.

Un salto nel vuoto tra le luci metropolitane

Un salto nel vuoto prendendo velocità’ con un panorama metropolitano che offre i suoi volti differenti all’alba, al tramonto e al chiaro di luna.

Immaginate di scivolare tra le luci abbaglianti della città, abbastanza distanti da non essere invasi dai rumori molesti.

Il viaggio in aria dura qualche istante, ma sarà sufficiente per imprimersi nella memoria; una sensazione che resterà tatuata sulla vostra pelle capace di rinnovare i brividi al solo pensiero.

Sono in troppi coloro che, per provare sensazioni forti, si lanciano in avventure dall’esito incerto; sono spesso i giovanissimi a non valutare razionalmente le conseguenze.

La cronaca, infatti, si riempe di vite interrotte non per una fatalità, bensì per la ricerca sconsiderata di un brivido dall’esito fatale.

Non è il caso di “Skyslide”, che assicura un brivido senza pari e la sicurezza di approdare al piano inferiore illesi.

La sfida è affrontare l’illusione del vuoto e la velocità rispettando tutte le norme di sicurezza.

Non sono richiesti certificati medici che attestino la capacità di affrontare tale emozionante sfida; quel che è certo che non è un toccasana per i cuori “deboli”.

Skyslide, una terapia d’urto per i meno coraggiosi

Per chi soffre di vertigini potrebbe essere un’ottima terapia d’urto e se si sopravvive all’altezza ci si può ritenere “vaccinati” a vita.

Los Angeles sa sempre come stupirci, un’avventura metropolitana per i più temerari; un selfie in velocità e sospesi nel vuoto senza mettere in gioco la vita.

Must Read

Mercato nero di organi, baratti di vite, di anime e denaro intriso di sangue

Il mercato nero degli organi è una realtà quasi taciuta, sotterranea, ma particolarmente diffusa; i donatori "involontari" sono spesso bambini.

E’ iniziata l’ora X, Conte al Senato che farà chiarezza sulla crisi di governo

Le 15 di questo pomeriggio segnano l'ora X; il presidente del Consiglio Conte è già al suo posto: il Senato. Quel Senato...

Paul Kaptein, lo scultore del legno, tra materia, vuoto e potenziale

Paul Kaptein è un artista che scolpisce nel legno un'idea complessa; esprime il vuoto ed il potenziale trasformativo nella materia.

Artista scolpisce la vita negli alberi morti, l’arte nella foresta

Un artista giapponese restituisce la vita ai tronchi di alberi oramai morti; diventano graziosi animali della foresta e spopolano sui social.

Ansia da prestazione: un nemico sotto le lenzuola da mettere alla porta

L'ansia da prestazione è la chiave emblematica per riconoscere l'insicurezza che la alimenta; è possibile affrontare la difficoltà e risolverla.