MSC
Home Rubriche Cane dipinto di verde, la sofferenza ha il colore della speranza violata

Cane dipinto di verde, la sofferenza ha il colore della speranza violata

Cane imbrattato di verde visibilmente sofferente a causa della tossicità della vernice utilizzata. Un sopruso che non è passato inosservato e che fa eco su social di tutto il mondo.

Un trattamento dai toni così “sadici” resta tale per ogni cultura e per tutte le persone sensibili al benessere degli esseri viventi.

Eppure il verde è il colore della speranza; in questo caso sembra associarsi alla sconfitta di principi etici basilari che tutelano chi non è in grado di difendersi da solo.

La foto dalla Malesia fa il giro della rete, intenerisce e nel contempo suscita rabbia e costernazione. Le immagini tristi del povero cagnolino, con gli occhi umidi della sofferenza, mentre cerca cibo in una busta di plastica lasciata per strada. Una storia emblematica della direzione che sta prendendo una società senza scrupoli, incastrata nelle maglie dell’ignoranza e della insensibilità.

Il cane imbrattato di verde girovagava nei giardini di un quartiere residenziale di Petaling Jaya, in Malesia. Un’immagine che ha scioccato i residenti che non hanno perso tempo a diffondere la notizia e ad attivarsi per aiutare “il povero cane innocente, senza padrone”.

Un cane verde che muove le corde del cuore

A rendere nota la notizia è un post Facebook pubblicato da Shazreen Othuman, un residente della zona che mostra le foto del cane con la pelliccia verde. Il ragazzo non risparmia il responsabile di un simile gesto, apostrofandolo:

“Chiunque abbia compiuto questo gesto, deve essere un malato di mente. È totalmente disumano pensare di fare cose del genere”.

Intanto la Malaysian Association of Veterinary Pathology (MAVP) sottolinea, tramite comunicato ufficiale che:

“la vernice è molto pericolosa per gli animali, può essere anche letale perché interrompe il sistema respiratorio, causa nausea, vertigini e allergie alla pelle. Infatti il povero cane sta molto male, si è avvelenato con la stessa vernice”.

I residenti saranno interrogati, se si dovesse trovare un colpevole potrà essere accusato di maltrattamento e crudeltà sugli animali.

Must Read

Tutto pronto per il II Atto del Christmas Wine Fest a Taurasi

Eccoci giunti al secondo week-end di Dicembre che vede come protagonista il comune di Taurasi (Av). La...

118 per animali feriti, il Pronto Soccorso in Campania attivo già dal 2020

118 per gli animali feriti, finalmente in Campania il Pronto Soccorso per i nostri amici a 4 zampe; il rispetto per gli...

Allarme inquinamento da tecnologia a “breve durata”

Un allarme che riguarda il "fruttuoso" mondo della tecnologia; prodotti che per strategie di mercato, sembrano avere una breve scadenza.

Affitti per brevi periodi, il trend che è da primato italiano

Affitti per un breve periodo, un trend che in Italia sta spopolando, tanto da far guadagnare al nostro Paese il terzo posto...

“A Natale siamo tutti più buoni!” con l’albero delle difese “sociali”

"A Natale siamo tutti più buoni!" e se lo affermano le canzoni e gli spot in Tv possiamo crederci. Addobbiamo l'albero di...