MSC
HomePrima PaginaRegalo di pensionamento: 4 idee originali

Regalo di pensionamento: 4 idee originali

La pensione è un traguardo che si raggiunge dopo una vita dedicata al lavoro, ma anche un momento da festeggiare. Ecco perché è importante trovare il regalo adatto per l’amico, il collega o il parente che è arrivato al pensionamento.

Si tratta di una scelta che non è sempre facile perché quest’oggetto deve avere un valore affettivo, ma anche essere qualcosa che possa durare nel tempo e suscitare ricordi. Inoltre, meglio essere originali ed evitare i regali scontati.

Profumi particolari: quali sono adatti per il pensionamento

Regalare un profumo è una scelta che può rivelarsi azzardata perché è qualcosa di molto personale, tuttavia, se si conoscono abbastanza i gusti della persona è un dono che sarà sicuramente apprezzato. Per fare un regalo bello e originale, che possa ricordare il momento del pensionamento, si possono scegliere dei profumi di nicchia, ovvero fragranze realizzate da profumieri esperti e che si basano su un’attenta e rigorosa selezione di essenze pregiate e ricercate.

 

Ci sono tanti profumi di nicchia che sono adatti a uomini e donne, ma anche prodotti per profumare l’ambiente come candele, spray e diffusori che aiutano a diffondere una piacevole fragranza.

Cofanetto viaggio per la pensione

Quando si va in pensione si ha all’improvviso molto tempo libero e, infatti, tante persone ne approfittano per dedicarsi alle proprie passioni. C’è chi ama fare giardinaggio, chi vuole praticare sport e chi, invece, preferisce viaggiare, da solo o in compagnia del partner o degli amici.

 

In questo caso, regalare dei cofanetti viaggio che permettono di trascorrere un week end fuori o di vivere un’esperienza insolita è un’ottima idea. Si tratta di coupon che danno diritto a scegliere tra varie strutture sparse in Italia e all’Estero e che hanno una validità di qualche mese fino a un anno. In questo modo, si avrà tempo per organizzare il viaggio.

 

Tra i cofanetti più gettonati come regalo di pensionamento ci sono quelli per scoprire le principali città d’arte italiane, quelli per soggiornare nelle capitali europee, ma anche cofanetti che danno accesso a strutture come spa e terme, perfette per rilassarsi e per ritrovare il benessere.

Regali divertenti per l’amico che va in pensione

Anche se il pensionamento permette di non avere più impegno del lavoro e, quindi, poter disporre del proprio tempo come si desidera, non sempre questo traguardo viene salutato con felicità. Ecco perché, se si desidera tirare su il morale all’amico che va in pensione, si possono scegliere dei gadget ironici e divertenti.

 

Ce ne sono per tutti i gusti: si va da t-shirt con frasi originali, tazze e bicchieri che prendono in giro chi ormai ha raggiunto l’età della pensione o targhe e biglietti di auguri in formato maxi che ricordano questo momento.

E-reader: un piacevole gadget per il tempo libero

Un altro regalo adatto per chi va in pensione è l’e-reader, grazie al quale è possibile leggere i libri in formato elettronico. Si tratta di un supporto leggero e che può essere portato ovunque: grazie alla sua memoria interna è possibile scaricare tantissimi libri e, inoltre, sono presenti delle funzionalità che permettono d’ingrandire i caratteri per garantire una lettura più agevole, anche se si hanno problemi di vista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Must Read