Lutto nel mondo del Calcio: oggi l’addio a Gianni Di Marzio, colui che aveva scoperto il talento di Maradona e Cristiano Ronaldo. Non si è mai troppo avanti con l’età per morire. Per questo le lacrime di oggi sono rivolte alla scomparsa di Gianni Di Marzio, 82 anni compiuti poche settimane fa.
Di Marzio aveva il calcio nelle vene ed è per questo che ha poi ricoperto il ruolo di direttore sportivo nel Cosenza, di consulente di mercato per il Queens Park Rangers e di consulente personale di Maurizio Zamparini quando era presidente del Palermo.
Di Marzio nel 1977, quando era allenatore del Napoli scoprì in Argentina il promettente Diego Armando Maradona. Lo segnalò al presidente Corrado Ferlaino perchè al tempo le frontiere erano chiuse. Con Diego infatti mantenne uno splendido rapporto di amicizia.

Commoventi le parole del figlio Gianluca su Twitter:
“E adesso potrai finalmente allenarlo il tuo caro amato Diego. Sei stato un grande papà, mi hai insegnato tutto e non sarò l’unico a non dimenticarti mai.”