domenica, Aprile 14, 2024
HomeTop NewsIl presidente ucraino “A Roma importante visita per la vittoria”

Il presidente ucraino “A Roma importante visita per la vittoria”

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è ha incontrato al Quirinale il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Sul torrino del Colle, oltre al tricolore e al simbolo della Presidenza della Repubblica, anche le bandiere dell’Ucraina e dell’Unione Europea. All’arrivo di Zelensky sono stati eseguiti gli inni nazionali ucraino e italiano, poi dopo la presentazione delle rispettive delegazioni ha preso il via il colloquio tra i due capi di Stato.

“Per l’Italia è un onore averla qui a Roma. Sono lieto di incontrarla nuovamente dopo il nostro incontro di oltre tre anni addietro, anche se la condizione che voi state affrontando è ben diversa. Noi siamo pienamente al vostro fianco, benvenuto presidente”, ha detto Mattarella aprendo l’incontro con Zelensky. A seguire il presidente ucraino si è recato a Palazzo Chigi, dove è in corso l’incontro con il premier Giorgia Meloni.

Il presidente ucraino era atterrato nell’area militare all’aeroporto di Ciampino. Ad accoglierlo il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, e l’ambasciatore ucraino a Roma, Yaroslav Melnyk.

“Oggi sono a Roma. Sto per incontrare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il Primo Ministro, Giorgia Meloni e il Papa. Un’importante visita in vista della vittoria dell’Ucraina”, scrive Zelensky sul suo profilo Twitter.

(ITALPRESS).

Photo Credits: www.agenziafotogramma.it

Must Read