MSC
Home LifeStyle Un medico realizza una copertina per ogni bimbo nato

Un medico realizza una copertina per ogni bimbo nato

Un medico dedito al più emozionante dei miracoli; fa nascere bambini ogni giorno e per ognuno di loro cuce una copertina personalizzata.

Un momento da immortalare per l’emozione intensa a cui si lega, per tutti coloro che sono, in qualche modo, toccati dal lieto evento.

Il dottor Erik Bostrom è perfettamente consapevole di quanto siano importanti tempo e spazio che accolgono il nuovo nato e non è necessaria una spiccata sensibilità per viverli con un’emozione che resterà indelebile.

Il giovane medico di Aitkin, nel Minnesota (Stati Uniti) ha delle competenze innegabili come professionista, ma completamente negato per il ricamo, fino ad ora..

Ad ogni nuovo nato realizza la sua copertina con nome, data di nascita, peso e altezza, un’iniziativa con iniziale intenzione promozionale; gradualmente è diventata una “carezza” per i genitori e il bambino, poi un modo, per Erik, di restare nella quotidianità di queste famiglie.

Lacie Hietalati, paziente e neomamma, ha dichiarato:

“È una copertina bellissima, una cosa che mia figlia porterà con sé per tutta la vita. Il dottor Bostrom trova anche il tempo di fare questo per i suoi pazienti. Vuol dire tanto”.

In ogni caso ha un grande valore simbolico, un oggetto “transizionale”, che accompagnerà le fasi di passaggio, che rassicurerà le ansie notturne, che ricorderà, poi, un’infanzia serena.

Must Read

Mercato nero di organi, baratti di vite, di anime e denaro intriso di sangue

Il mercato nero degli organi è una realtà quasi taciuta, sotterranea, ma particolarmente diffusa; i donatori "involontari" sono spesso bambini.

E’ iniziata l’ora X, Conte al Senato che farà chiarezza sulla crisi di governo

Le 15 di questo pomeriggio segnano l'ora X; il presidente del Consiglio Conte è già al suo posto: il Senato. Quel Senato...

Paul Kaptein, lo scultore del legno, tra materia, vuoto e potenziale

Paul Kaptein è un artista che scolpisce nel legno un'idea complessa; esprime il vuoto ed il potenziale trasformativo nella materia.

Artista scolpisce la vita negli alberi morti, l’arte nella foresta

Un artista giapponese restituisce la vita ai tronchi di alberi oramai morti; diventano graziosi animali della foresta e spopolano sui social.

Ansia da prestazione: un nemico sotto le lenzuola da mettere alla porta

L'ansia da prestazione è la chiave emblematica per riconoscere l'insicurezza che la alimenta; è possibile affrontare la difficoltà e risolverla.