MSC
HomeLifeStyleSpa per cani e gatti: come far rilassare i propri amici fedeli

Spa per cani e gatti: come far rilassare i propri amici fedeli

Sono sempre di più le attività dedicate agli animali domestici: hanno i propri parrucchieri, possono andare in crociera, entrare nei supermercati e da poco si sono aggiunte le Spa a loro dedicate. Anche gli animali si stressano, ed hanno bisogno di rilassarsi dunque è giusto che di tanto in tanto passino una giornata in Spa.

Cosa sono

 Le Spa per animali sono nate negli Stati Uniti e da qualche tempo sono arrivate anche in Italia.  Si tratta di luoghi in cui gli esperti del settore si prendono cura degli amici a quattro zampe con trattamenti di bellezza e massaggi rilassanti. Un vero e proprio centro di benessere con prezzi accessibili e può rivelarsi un piccolo regalo da fare al proprio animale domestico.

I trattamenti

Tra le coccole dedicate agli amici a quattro zampe si può scegliere tra:

Talassoterapia: Questo trattamento viene effettuato con acqua di mare e alghe, che vengono applicate sul pelo dell’animale e massaggiate per favorire il rilassamento ed eliminare al tempo stesso i batteri.

Bambù giapponese: Profumato e antisettico, il bambù regalerà al vostro amico fedele un profumo delizioso e una pulizia totale. Si applica come un balsamo su tutto l’animale, migliorando la salute del pelo e dell’epidermide.

Bagni aromatici: I bagni aromatici sono una vera e propria esplosione di piacere soprattutto per i cani che hanno un olfatto molto sviluppato. Il rilassamento avverrà rapidamente, grazie ad essenze e profumi che calmeranno anche il cane più scatenato.

Percorso Spa: come per gli umani anche i cani hanno la possibilità di effettuare un percorso Spa. Si inizia con l’idromassaggio insonorizzato, dove il cagnolino potrà nuotare fra le bolle, poi si passa ad un bagno esfoliante e purificante, infine si termina con un massaggio tonificante.

Must Read