MSC
Home LifeStyle Rihanna secondo Forbes è l'artista donna più ricca del mondo

Rihanna secondo Forbes è l’artista donna più ricca del mondo

Rihanna, cantante di fama mondiale, è l’artista donna più ricca del mondo.

Secondo la classifica stilata da Forbes, la cantante ha un patrimonio il cui valore è pari a 600 milioni di dollari, un dato che la pone al di sopra delle altre star come Madonna (la cui fortuna ammonta a 30 milioni in meno rispetto alla cantante) e Celin Dion (150 milioni in meno).

Ma la sua ricchezza non è dovuta solo alla popolarità ottenuta grazie alle sue canzoni, sempre in vetta alle classifiche mondiali, ma a tanto altro.

Robyn Rihanna Fenty, questo il suo nome completo, è diventata un’icona di stile e un’imprenditrice di make-up e presto sarà la prima donna di colore a dirigere una grande casa di moda di lusso.

Infatti la maggior parte del suo patrimonio deriva proprio dalla sua collaborazione con LVMH, il gigante francese dei beni di lusso gestito dal miliardario Bernard Arnault.

Fenty Beauty

Rihanna è comproprietaria insieme ad LVMH del marchio di trucco Fenty Beauty.
Questo marchio è stato lanciato nel settembre del 2017 da Sephora e già soltanto nelle prime settimane ha prodotto un fatturato di 100 milioni di dollari.

Un successo così clamoroso è dovuto a tanti fattori, ma principalmente al fatto che Rihanna sia una delle star più popolari al mondo e che l’industria di cosmetici e makeup stia crescendo moltissimo, soprattutto negli Stati Uniti.

La particolarità di Fenty Beauty è quella di essere riuscita a creare una linea di cosmetici diversa rispetto a tutte le altre. Per esempio questo marchio propone circa 40 sfumature di fondotinta, cosa che nessun’altra linea di makeup offre.

Rihanna possiede in comproprietà anche la linea di biancheria Savage X Fenty con la società di moda online di Los Angeles, TechStyle Fashion Group, ma la sua verve imprenditoriale non finisce qui.

LVMH e Rihanna hanno annunciato circa un mese fa Fenty, una nuova casa di abbigliamento che produrrà vestiti, scarpe, accessori e gioielli di alta gamma.
La linea di moda, lanciata online a maggio, include taglie fino alla 14 (USA), che rappresentano lo stesso ideale inclusivo di Fenty Beauty.

Icona di stile e capacità, Rihanna rappresenta un esempio perchè è riuscita a farcela, nonostante sia partita da un’infanzia difficile e da una situazione economica precaria.

Must Read

Lampone: uno degli alimenti più ricchi di nutrienti

I lamponi sono piccoli frutti di bosco dal colore rosso rubino e dal sapore dolce con una nota aspra, che apportano...

FROZEN YOGURT PESCHE E ALBICOCCHE – Ricetta

Un dolce buono, fresco e semplice da realizzare. Ingredienti  3 pesche 300 g di albicocche 500 g...

Cadere nel sonno: lo spasmo ipnico che non riusciamo a spiegare

Avere la sensazione di cadere mentre si sta dormendo? Sicuramente almeno una volta sarà capitato a tutti. Ma quali sono i motivi...

Si dà il via alla politica “no-smoke” sulle spiagge italiane

Dilaga la politica del "no-smoke" sulle spiagge italiane. Sulla scia di Porto Torres e di Stintino, numerose località aderiscono. Lo stop non...

Olimpiadi invernali 2026 in Italia: Milano e Cortina hanno vinto

a cura di Luigi Mastronunzio. Con 47 voti favorevoli contro i 34 della Svezia, l’Italia si è aggiudicata le olimpiadi invernali 2026...