venerdì, Maggio 24, 2024
HomeLifeStyleFashionPassione crochet: vintage e moderno per l'estate 2019

Passione crochet: vintage e moderno per l’estate 2019

Sembra proprio che una delle passioni delle nostre nonne sia destinata a diventare un grande revival, in fatto di moda, dell’estate 2019; diversi brand hanno fatto sfilare in passerella abiti in crochet (o all’uncinetto).

Lavorazione dal sapore vintage

Molti conoscono la tecnica dell’uncinetto perché potrebbero aver visto le proprie nonne o mamma sferruzzare o intende a ricamare cappelli, sciarpe, maglioni, coperte, proprio perché è un metodo molto antico che si tramanda da generazione a generazione. Quest’estate gli indumenti crochet o in macramè detteranno moda e saranno destinati ad essere trend della bella stagione.

Oscar de la Renta

La lavorazione a crochet è molto amata dalle donne, perché i capi all’uncinetto hanno quel sapore vintage che rende unico, femminile e romantico qualsiasi capo dando un’aura delicata ed eterea. Sono abiti che possono essere sfruttati in occasioni speciali, durante eventi raffinati, oppure per darsi un tono in città o al mare.

I brand più famosi

Tra i brand più importanti che si sono dedicati al crochet ci sono Moschino, Valentino con vestito corto elegante in macramè, Dolce e Gabbana con abito effetto paglia di Vienna, Oscar de La Renta con vestito annodato in stile optical black & white, Chloè  con abiti crochet con cinture di corda annodate in vita. Molti altri stilisti hanno puntato su accessori con dettagli all’uncinetto tra cui: orecchini, scarpe, borse, copricostume, top e bluse.

Dolce e Gabbana

Dunque il mondo della moda si è impegnato a creare outfit completi in crochet per le giornate sotto il sole, al parco o al mare, e per gli aperitivi in compagnia o le serate al chiaro di luna.

Must Read