MSC
HomeLifeStyleJust MarriedNon solo bianco: sdoganato il colore da portare all'altare

Non solo bianco: sdoganato il colore da portare all’altare

Il colore per eccellenza dell’abito per le nozze è il bianco che rappresenta la raffinatezza, la purezza e l’eleganza. Nell’ immaginario collettivo ad un matrimonio la sposa è quella vestita di bianco, anche se ultimamente si assiste sempre più di frequente vederle sfoggiare abiti colorati.

Chi lo sceglie

In realtà non tutte le donne amano indossare il bianco, neanche nel giorno più importante, e si sentono più a loro agio in vestiti in un colore diverso. Inoltre un look colorato è ideale per esprimere un lato estroso del proprio carattere e originalità,  durante il giorno delle nozze. Super consigliato anche nei matrimoni a tema, per quelli che prevedono proprio una tinta ben precisa come leitmotiv; che sia in linea con ogni dettaglio della cerimonia. La scelta di colori da utilizzare per l’abito è dovuta anche all’aumento dei matrimoni con rito civile dato che non si è vincolati dagli obblighi del rito religioso.

I colori degli atelier

Sono molti gli atelier che offrono un’ampia gamma di colori di vestiti da sposa, le numerose proposte spaziano da delicate nuance pastello, come il cipria o l’azzurro chiaro, ideali per i modelli principeschi, fino ad arrivare a tonalità più vivaci ed estrose, il rosso scarlatto, il verde, il blu elettrico, il viola fino ad arrivare al nero.

Anche  grandi stilisti hanno da tempo inserito nelle loro collezioni dei modelli straordinari che fanno del colore il valore aggiunto per trasformare un abito da sogno in un vero gioiello. 

Must Read