MSC
HomeLifeStyleFashionNike sdogana le forme abbondanti: arriva il manichino plus size

Nike sdogana le forme abbondanti: arriva il manichino plus size

Rivoluzione in casa Nike che per la prima volta ha deciso di mettere “in vetrina” le forme più abbondanti. Una scelta che arriverà in tutti gli store della casa di abbigliamento sportiva statunitense e che ha inaugurato questa novità presso un suo punto vendita di Oxford Street a Londra.

La novità

Le novità apparse nel punto vendita londinese riguardano le differenze di fisicità. Basta con manichini e forme in bella vista che mostrano solo taglie Xs. Nello store di Oxford ecco allora il manichino plus size e un intero piano dello store dedicato unicamente all’abbigliamento sportivo da donna dove si può trovare davvero di tutto.

La politica Nike degli ultimi anni ha sempre posto l’attenzione sulle cosidette “taglie forti” Già nel 2017 aveva ampliato il proprio range di taglie, dando vita a una collezione plus size che arriva sino alla 3XL. Da qui la collaborazione con diverse fashion blogger. Ora la novità che balza all’occhio e che ha avuto un grande riscontro positivo e di apprezzamento.

Fare sport

Dal 5 giugno, giorno del lancio della nuova linea, solo riscontri positivi per la multinazionale americana. Sdoganare le forme è un aiuto importante per chi non si sente a proprio agio e inoltre avvicina le persone allo sport. D’altronde, fare sport non è una prerogativa di chi abbia un fisico asciutto e longilineo

.

Must Read